Slideshow in formato trailer, foto su dvd 2013

Gian61 ha scritto il 06.06.2013 ore 10:34

Nel programma di foto su dvd 2013, all'avvio del programma, propone "nuovo slideshow in formato trailer": ho provato a selezionarlo, ma non mi crea nulla.... entrando poi dov si possono caricare i file, ho trascinato il trailer "viaggi"... non mi inserisce nulla ed inoltre se provo a rientrare, il trailer viaggi non è più visualizzabile......

inoltre volevo chiedere se è possibile variare la durata delle foto a priori (il programma propone di default 7 secondi)

grazie.

Gian

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.06.2013 ore 11:13

I filmati pre-impostati devono essere riempiti con le tue foto negli spazi giusti e con i testi anch'essi nelle sezioni giuste, altrimenti non vedi nulla.
Per quanto riguarda la durata delle foto, giustamente come dici tu sono di 7 secondi, per modificare la durata vai su IMPOSTAZIONI PROGRAMMA | VIDEO/AUDIO, e dove leggi durata immagina cambi il valore.
------------------------------------
Altro metodo per cambiare i secondi è andare in modalità storyboard selezionare un immagine dove si vede il tempo, e cambiare i secondi, poi cliccare su "APPLICA A TUTTI"

Gian61 ha scritto il 06.06.2013 ore 12:01

Benissimo, ora provo..... scusa ancora una cosa.. quando entro nel programma, dopo il "pasticcio" che ti dicevo prima con il trailer (come mai non vedo più "viaggi" nella tendina?) mi segnala: "il database contiene al momento pochi dati... attiva la ricerca...... Che fare?

maxcon62 ha scritto il 06.06.2013 ore 12:38

Probabilmente il tasto di importa è rimasto su "database" ... devi cliccare sulla x per chiudere quella finestra di avviso e poi cliccare su "tragitti di viaggio"

Gian61 ha scritto il 06.06.2013 ore 14:20

Forso non sono riuscito a spiegarmi chiaramente.... quel "viaggi" che non vedo più era nella tendina della videata iniziale....(allego)

cmq quando aproo continua a darmi l'errore del database e mi segnala "se desideri inserire nuovi dati nel database,avvia il programma di ricerca foto e musica"....

Ho provato a variare anche i minuti come consigliato da Giovanni, ma anche lì mi segnala un errore (forse dovuto al famoso disco esterno???)grazie......

maxcon62 ha scritto il 06.06.2013 ore 14:45

ma dopo "thriller" ..non ce ne sono altri oppure hai tagliato l'immagine ?

il disco esterno ha la directory H oppure ha assunto una nuova lettera?

prova ad aprire il programma e resettare ai valori di default da menù file>mpostazioni>ripristina ai valori standard...

per l'errore di database..ho trovato questa faq

https://support2.magix.com/customer/it/node/539

 

Gian61 ha scritto il 06.06.2013 ore 15:15

dopo "thriller" c'è ancora " un cuore e un'anima"....

il disco esterno era già H prima ...

Ho ripristinato ai valori standard, ma "viaggi" nella tendina iniziale continua a non esserci...inoltre se riapro il priogramma, mi dice che è già attivo.... per la faq del database vedrò più tardi.... mi sembra piuttosto complicato!

 

maxcon62 ha scritto il 06.06.2013 ore 15:26

Ti dice che il programma è già attivo? se è così prova a spegnere il pc e riavvialrlo

Gian61 ha scritto il 06.06.2013 ore 16:15

fatto..... almeno quello è ok ora (non capisco come mai non si vedesse il precedente programma aperto su desktop....)

rimangono gli altri interrogativi........

maxcon62 ha scritto il 06.06.2013 ore 16:27

a volte il programma (se c'è qualche errore nella chiusura) rimane in memoria delle applicazioni aperte.. casomai puoi digitare ctrl+alt+canc..e in gestione attività di Windows nella finestra "processi" cliccare con il tasto destro su "fotosudvd.exe" e scegliere termina processo

Hai la versione download o box (con il dvd di installazione) ?

nel secondo screenshot il messaggio ti indica che nella directory "progetti" non hai indicato una cartella ma solo la directory del disco... sarebbe meglio salvare i progetti in una cartella e indicare al programma quale..

ma se crei un nuovo progetto "manuale" e selezioni "carica" > magix media>trailer ..vedi l'icona relativa al trailer "viaggi" ?

Gian61 ha scritto il 06.06.2013 ore 20:37

Eccoci... l'icona relativa al trailer "viaggi" non compare.... mentre sul pc personale c'è..... sembrerebbe quasi che su quello aziendale sia stata cancellata, anche se sono sicuro di non aver fatto canc da nessuna parte... (poi quando hai tempo mi dai 2 dritte sull'utilizzo di questi "trailer"?)

Per quanto riguarda la versione, ho il dvd di installazione...

a risentirci, grazie...

Scusa ancora una domanda: una volta finito un progetto e creato la copia di backup sul fisso, posso cancellare i file dal disco removibile?(credo di sì perchè riesco a riaprire il tutto anche senza inserire il disco esterno..)

maxcon62 ha scritto il 07.06.2013 ore 09:55

Se hai il dvd di installazione ..potresti provare a riparare il programma... con la stessa procedura di disinstallazione e con il disco inserito nel lettore del pc ...scegli l'opzione "ripara"

Per la seconda domanda... se hai fatto il backup ..tutti i file contenuti nel progetto sono stati salvati nella cartella che di backup... perciò sono completamente indipendenti dal file originali salvati nel tuo disco esterno e pertanto questi ultimi li puoi anche cancellare... 

ti consiglio comunque di salvare sempre delle copie delle tue foto su più supporti esterni ( io li salvo su due dischi esterni)... il disco rigido interno porebbe rompersi e potresti perdere tutti i tuoi ricordi...   

per quanto riguarda i trailer.. sono delle sequenze preconfezionate dove devi aggiungere trascinando nelle relative icone grigie i tuoi file ( le icone suggeriscono cosa dovresti trascinare.. un filmato... un primo piano  .. una panoramica) .. ti consiglio di guardare questo video tutorial dal min 3.17...

 http://www.magix.com/it/foto-su-cd-dvd/deluxe/tutorial/

oppure il video tutorial "modelli video" relativo a Video Deluxe ( i principi della funzione sono uguali)

http://www.magix.com/it/video-deluxe/premium/tutorial/

 

 

Gian61 ha scritto il 07.06.2013 ore 13:12

Sei un mago!!! 

L'icona dei "viaggi" è tornata......!

Appena riesco, guardo i tutorial e vedo se riesco a capirci qualcosa.....!!!

Addesso stavo provando ad inserire delle scritte sulle foto, mi propone 5 secondi che io voglio incrementare .... alle volte riesco, altre non c'è verso di andare oltre un tot di secondi (per esempio, mi propone 5.0, io voglio mettere 15.0, ma il programma mi va solo sino a 7.8...!!!)

Per quanto riguarda i file faccio già periodicamente save su 2 dischi esterni anch'io....!!!

 

maxcon62 ha scritto il 07.06.2013 ore 13:38

Per la durata dei testi.. puoi andare in modalità timeline e allungare quanto vuoi l'oggetto testo con la "maniglie"

Gian61 ha scritto il 07.06.2013 ore 14:00

Perfetto..... ho provato ed allungato....!

Un consiglio: i progetti è meglio farli in 16:9 oppure in 4:3 ( e poi spuntare adatta a schermo intero)? Io ho ancora un televisore a tubo, ma non se trovano più..... quindi mi conviene sicuramente fare il lavoro in previsione futura...

maxcon62 ha scritto il 07.06.2013 ore 14:29

il progetto è sempre da impostare con il rapporto con cui alla fine andrai a masterizzare il dvd....Il problema è proprio il dispositivo finale con cui poi andrai a visualizzare il fotoshow masterizzato.. se masterizzi in 16:9 sul tuo TV a tubo in 4:3... vedrai delle fasce nere o il video uscirà dallo schermo ( a seconda da come imposti il dvd player ) .. però se hai in previsione di acquistare un 16:9 un dvd in 4:3 sarò deformato e allungato a schermo intero

 

io opterei per il 16:9... appunto per la previsione futura di acquistare un tv lcd

Gian61 ha scritto il 07.06.2013 ore 14:57

ok.... grazie mille! alla prossima....