Sito creato con Xtreme Web Designer: keywords e visibilità nei motori di ricerca?

giulianasweet ha scritto il 28.07.2011 ore 10:37

Ciao a tutti,
avrei qualche domanda riguardo ad un sito che sto creando con il programma Xtreme Web Designer. 
Le mie domande sono:
questo tipo di sito, una volta creato, sarà uguale in tutto e per tutto a qualsiasi altro sito creato in html? Intendo soprattutto in termini di visibilità nei motori di ricerca: ci saranno differenze tra il mio sito e un sito creato da un programmatore che lo scrive direttamente in html?
Inoltre, so che per rendere il proprio sito più visibile si possono utilizzare delle "keywords" o degli specifici campi html: ma dove e come vanno inseriti? Posso utilizzarli anche con questo programma?
Vi ringrazio molto.
 

Commenti

info11 ha scritto il 28.07.2011 ore 17:06

Ciao Giuliana!

Dunque il sito, una volta creato, è un sito vero e proprio in tutto e per tutto come un altro in "puro html", anche perchè diciamoci la verità ormai una buona parte dei programmatori/webdesigner utilizza programmi gi° pre-impostati dove andare a modificare i codici ..come faccio anche io!

Per le keywords andando a proprietà web o da pubblica sito, troverai più "caselle" una di questa è chiamata website e li puoi aggiungere le vari keywords per una buona visibilità! Poi comunque ti conviene andare ad aggiungere l'url (indirizzo) nei vari motori di ricerca! Inoltre, a seconda di dove acquisterai l'hosting+dominio avrei determinati servizi sull'indicizzazione web..

sono stato chiaro?

Ciao

Massimiliano

giulianasweet ha scritto il 28.07.2011 ore 18:38

Grazie mille, Massimiliano. Chiaro e preciso

info11 ha scritto il 28.07.2011 ore 23:15

Bene di niente figurati!

Vediamo se mi puoi aiutare tu:

per il sottomenu a tendina..come si fa, una volta creato, ad indirizzare proprio uno dei sottomenu verso una nuova pagina web oppure rimanendo nella solita ma cambiando argomento naturalmente?

spero tu abbia capito il mio discorso contorto :S

Grazie

M

giulianasweet ha scritto il 29.07.2011 ore 16:23

Credo di aver capito cosa intendi.

Non sono tanto pratica dei menù a tendina in quanto non sono ancora così abile nel destreggiarmi tra i layer, però credo che funzioni come per qualsiasi altro pulsante o parola. Quindi, una volta selezionato il sottomenù che ti interessa, clicchi col tasto destro del mouse, poi su vai su "proprietà" e in questa schermata inserisci nello spazio "link alla pagina" il numero della pagina a cui il sottomenù deve portare. Se vuoi rimanere nella stessa pagina e far sì che il sottomenù indirizzi ad un punto specifico, invece, nella stessa schermata puoi utilizzare la funzione "link ad ancora" (ovviamente dopo aver creato un'ancora).

Avevo capito bene?... Spero di sì