SINCRONIZZARE VIDEO AD AUDIO

galfio ha scritto il 25.11.2011 ore 00:41

Buon giorno

Vorrei sincronizzare il video all'audio, sò che c'è questa possibilità ma non riesco ad aprire la finestra di dialogo come descritto nelle istruzioni che allego, Il mio programma è VIDEO DELUX 17 PREMIUM quindi da come descritto potrei utilizzare questa funzione chiedo aiuto in merito grazie anticipatamente un saluto.

 

Commenti

galfio ha scritto il 25.11.2011 ore 00:44

Mi sono dimenticato di dire che non trovo la voce  "Adattamento taglio" per aprire la schermata Grazie

Vecchio utente ha scritto il 25.11.2011 ore 09:57

Non sono pratico del tuo programma, però la voce " Adattamento taglio" come leggo nell'immagine che hai messo, la trovi nel menù contestuale, che vuol dire cliccare il tasto destro del mouse nell'oggetto con cui vuoi interagire

maxcon62 ha scritto il 25.11.2011 ore 11:36

Menù Elaborazione >adattamento musicale del segmento.

Ti consiglio di usare il tool con musica ritmata e su tagli netti (no transizioni)

Ciao

Max

maxcon62 ha scritto il 25.11.2011 ore 11:58

Quando batti il tempo manualmente lo devi fare per 12 battute... attento alla scritta sotto il tasto della battuta manuale.. vedrai che battendo il tempo apparirà la scritta UNLOCKED, tu devi battere il tempo con il mouse sino a quando cambia in LOCKED

ciao

Max

galfio ha scritto il 25.11.2011 ore 17:56

Scusa Max ho notato che quando un brano viene elaborato se lo cancelli poi lo riprendi per un'altro filmato rimane impostato come elaborato in precedenza  ed inserendo "Adattamento musicale al segmento" lo fa subito non si può più elaborarlo un'altra volta? Poi mi spigheresti con questa funzione il programma cosa va a modificare? La durata delle immagini?

Scusami stò imparando non me ne volere Grazie

maxcon62 ha scritto il 25.11.2011 ore 18:31

Se vuoi cancellare le informazioni sulle battute chiudi videodeluxe, apri la cartella da dove hai importato la musica e cancella il file "mxfilerelatedcache.mxc2".

Sì cambia la durata delle immagini... 

Max

galfio ha scritto il 25.11.2011 ore 19:30

Max non riesco a trovare il file da tè descritto la cartella contiene solo canzoni e nulla più mi puoi dare una dritta?

Grazie ciao e buon fine settimana

 

maxcon62 ha scritto il 25.11.2011 ore 20:37

E' un file nascosto..se non sai come visualizzare i file nascosti dovresti dirmi che sistema operativo usi.. così te lo spiego

Comunque puoi elaborarlo nuovamente senza cancellare nulla .. una volta analizzato il brano, in modalità timeline selezionalo, clicca con il tasto destro e scegli "assistente bpm" dal menù contestuale che appare...

 

maxcon62 ha scritto il 25.11.2011 ore 21:39

Scusa rettifico la mia risposta .. per eliminare i dati dell'analisi devi cancellare in "Documenti>Magix>Video_Deluxe_17_...>audioTemp"  i file con il nome della  canzone importata ed analizzata.

Resta invece valido il fatto che puoi analizzarla nuovamente come già ti ho detto.

vighi ha scritto il 28.11.2011 ore 11:34

Quando batti il tempo manualmente lo devi fare per 12 battute... attento alla scritta sotto il tasto della battuta manuale.. vedrai che battendo il tempo apparirà la scritta UNLOCKED, tu devi battere il tempo con il mouse sino a quando cambia in LOCKED

ciao

Max

non ho capito perchè lo devi fare per dodici battute, stai facendo un esempio su dodici spezzoni presenti o è un consiglio generico?

maxcon62 ha scritto il 28.11.2011 ore 15:59

é un'automazione dell'assistente durante dodici battute (indicate nella finestra del tool) si apre l'analisi e viene memorizzato il valore bpm, dopodichè (dopo una breve pausa) si riapre un nuovo ciclo di analisi