sincronia audio video persa dopo taglio

Cotumic ha scritto il 16.03.2010 ore 23:34
Buongiorno, il mio problema è questo:

prendo un piccolo video, 30 sec. Lo carico e vado in modalità timeline. Faccio partire il filmato.. lo guardo e decido che alcuni secondi all'inizio vanno tagliati. Faccio un cut, elimino la parte da eliminare e rifaccio partire l'anteprima. A quel punto video e audio non sono più in sincronia... ma la cosa più assurda, e devo specificarla, è che questo accade solo se faccio partire il filmato NON dall'inizio ma da un qualsiasi altro punto (tipo dopo qualche secondo).
Se riparto dall'inizio è tutto ok.. ma questo può andar bene per un filmato di 30 secondi; quando si comincia a lavorare su filmati più lunghi e complessi, non si può sempre ripartire dall'inizio. Qualche consiglio?

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Commenti

magix1965 ha scritto il 16.03.2010 ore 23:54
dx su ogni clip filmato nella timeline "CREA NUOVO FRAMETABLE" puoi anche impostarla in automatico tra le opzioni del programma
Cotumic ha scritto il 17.03.2010 ore 08:52
come al solito:
- grazie per la risposta
- proverò stasera da casa (maledizione... se avessi un pc decente lo installerei anche in ufficio)
e comunque sì, lo imposterò in automatico, perchè è sicuramente meglio dato che ho provato con 3 filmatini in sequenza e mi fa lo stesso "danno" su tutti e 3..
ci sono controindicazioni nell'impostarlo in automatico?

magix1965 ha scritto il 17.03.2010 ore 12:28
nessuna controindicazione..ti dirò anche se io ce l'ho in automatico..cmq.appena inserisco un clip lo ripeto :-)
solo una cosa devi farlo prima di ogni taglio  perchè dal momento che avvii il processo il clip ti ritorna completo