Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.11.2011 ore 16:57

Purtroppo ormai la versione 5 non l'ho più installata , ti farò un breve filmato per mostrarti come fare con la versione 6 di photo&graphic designer.. ma il pricipio è lo stesso, soltanto gli strumenti sono stati raggruppati...

Comunque devi cliccare sull'icona maschera, disegnare con la matita il tuo particolare e nel tool fotografico cambiare la tonalità ...

Ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2011 ore 16:57

Ciao, per cambiare colore solo in certe zone, basta selezionare l'oggetto con lo strumento selezione, come il lazo, e poi cambiare il colore. Ti lascio un tutorial, il programma è diverso dal tuo ma le operazioni sono simili. Guarda a schermo intero

montanaripamela ha scritto il 21.11.2011 ore 17:03

 nn riesco ad aprire il tutorial ....

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2011 ore 17:04

Devi attendere che il server lo mette on line

montanaripamela ha scritto il 21.11.2011 ore 17:29

cavoli io metto maschera, selezione la parte che mi interessa ma poi quando cerco di cambiare colore nn ci riesco aiutatemi vi prego !!! 

maxcon62 ha scritto il 21.11.2011 ore 17:38

Con quale cerchi di cambiare il colore? Effettivamente non esiste la tonalità in Photo & graphic designer 5, come ti ha mostrato Giovanni ..

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2011 ore 17:42

Ma il mio è solo un'esempio, possibile che non ci sia un correttore colori in Photo disigner?

Max fagli tu un tutorial, magari essendo piu simile come programma riesce a capire

maxcon62 ha scritto il 21.11.2011 ore 17:56

Si esiste il metodo appena possibile..entro stasera faccio un breve filmato

montanaripamela ha scritto il 21.11.2011 ore 18:00

ragazzi ci sono riuscita ... grazie mille !!  altra cosa è possibile di una foto ricavare i livelli ?

e poi è possibile cancellare dei difetti come rughe ... ? 

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2011 ore 18:13

Se ci lasci un grazie te ne saremo grati

i livelli sono le maschere che ti crei, quindi è possibile

Per le rughe dovrei provare il tuo programma ma non lo uso più da tempo e ora non ricordo come si possa fare.
Un sistema è quello di usare lo strumento clona, e mettendo una penna molto sfumata.

maxcon62 ha scritto il 21.11.2011 ore 20:22

Per le rughe puoi usare Photo Designer 7 (che mi sembra sia uno dei due software di photo& graphic designer 5) ...altrimenti lo trovi qui

dopo aver importato la foto seleziona nel menù "task" la voce  eleborazione dettagliata>elimina macchie e graffi, nella nuova finestra del tool che si apre a sinistra seleziona un pennello medio o piccolo, metti il "raggio" al massimo e "valore massimo" al minimo e con il mouse passa sulle rughe del viso sino ad ottenere un effetto smooting..

per i livelli.. se puoi spiegare meglio quello che intendi fare...

maxcon62 ha scritto il 22.11.2011 ore 08:23

Ti ho fatto un breve filmato usando sia PhotoDesigner7 , sia Photo & Graphic Designer (la versione 7 è simile alla tua , cambia la skin del programma e l'organizzazione degli strumenti) per cambiare la tonalità di un particolare.

vighi ha scritto il 22.11.2011 ore 17:27

ma c'è qualcosa che tu e Giovanni "non sapete" fare ?

ve l'ho messo io un bel Grazie, ve lo meritate!

Maurizio

Vecchio utente ha scritto il 22.11.2011 ore 17:47

Ciao Vighi, ti ringrazio per il " Grazie" Io, ma penso anche Max, siamo i così detti smanettoni, unica cosa è che io di Magix ho solo Video delux 2006 e Music Maker2006, per quanto riguarda i montaggi video e effetti speciali uttilizzo la suite di adobe, e per la musica utilizzo Steinberg Nuendo. Una volta che impari ad usare questi programmi diventa più facile dare consigli.

maxcon62 ha scritto il 22.11.2011 ore 17:57

Ciao Vighi,

grazie dei.. grazie..

Max

ATACRY ha scritto il 03.12.2011 ore 18:43

 

Ti ho fatto un breve filmato usando sia PhotoDesigner7 , sia Photo & Graphic Designer (la versione 7 è simile alla tua , cambia la skin del programma e l'organizzazione degli strumenti) per cambiare la tonalità di un particolare.

molto utile

 

pero mi chiedo quindi MAGIX Photo & Graphic Designer 7non è in grado di fare cio che fa PhotoDesigner 7 ?

 

ma PhotoDesigner 7 è un free ?

 

quindi su MAGIX Photo & Graphic Designer 7 non trovop la funzione elimina graffi e rughe ?

maxcon62 ha scritto il 03.12.2011 ore 19:51

Photo& graphic designer è un programma soprattutto per la grafica vettoriale con anche dei tool fotografici.. Per il ritocco fotografico scarica e installa Photo Designer 7 ,è offerto gratuitamente da Magix ed è un buon complemento al tuo programma.