Si può accedere all'ftp del proprio dominio .net?

miriamsaulle ha scritto il 12.07.2012 ore 18:05

Salve, mi è scaduto il dominio e voglio rinnovarlo. Però vorrei sapere se posso accedere all'ftp del dominio radionewgeneration.net che ho acquistato da voi. Ho provato, ma sono riuscito ad accedere all'ftp del dominio gratuito magix. Si può fare?? Grazie in anticipo.. Grazie

 

Commenti

magix1965 ha scritto il 12.07.2012 ore 23:41

per accedere all'ftp intendi alla struttura del  sito dove risiedono i file?

Vecchio utente ha scritto il 13.07.2012 ore 09:09

si, puoi accedere tramite ftp al tuo dominio.net, sia di secondo o primo livello, però tieni presente che se fai le tue pagine web con WEBSITE Maker, anche utilizzando l'FTP non visualizzi nulla, diversamente se fai pagine in formato HTML e poi tramite un qualsiasi programma FTP le pubblichi, allora trovi tutto quello che hai pubblicato.

Comunque per entrare nel tuo spazio ftp puoi procedere in 2 modi:
1) entrare nelle tue impostazioni da http://www.magix-online.com poi selezionare Control Center dopo Hosting free e poi cliccare su Avvia webFTP
2) Utilizzare un programma esterno FTP come File-Zilla o Commander e inserire i dati ftp che sono:
ftp.magix-online.com
Login / Nome utente: il tuo indirizzo e-mail in MAGIX
Password: la password che hai scelto
PS: Se il dominio di prrimo livello"radionewgeneration.net" è scaduto e non rinnovato, non è possibile accedervi, ti rimane solo lo spazio web gratuito

miriamsaulle ha scritto il 16.07.2012 ore 10:58

Grazie giovanni