Commenti

magix1965 ha scritto il 04.02.2012 ore 23:14

piu cortesemente fare uno screenshot sia dell'anteprima che interno al programma con i livelli espansi della pagina in questione?

per fare uno screenshot e postare nella risposta  leggi questa discussione http://www.magix.info/it/effetti-elementi-di-design.knowledge.701472.html

fabio_arrigoni ha scritto il 09.02.2012 ore 00:59

Scusa ma non capisco che vuol dire screenshot...come si fa?

magix1965 ha scritto il 09.02.2012 ore 07:04

ti ho messo un link dove è spiegata la procedura nella 2 pagina il posta da leggere:

"Fai così.. premi stamp sulla tastiera (o print screen) poi apri un programma di fotoritocco.. anche paint va bene oppure foto designer 7 e premi sulla tastiera ctrl+V .. importata l'immagine dello screen salva l'immagine (esporta) come JPG. Fatto questo clicca sull'icona vicino allo smile nel box della risposta ..si aprirà una finestra ..clicca su sfoglia e immetti il percorso dove hai salvato il jpg dell'immagine.. poi clicca su "invia a server" ..una volta finito l'upload .. nella nuova finestra che si apre conferma con l'ok..."

 

fabio_arrigoni ha scritto il 09.02.2012 ore 10:35

Grazie per la tua gentilezza ma perdonami ma non riesco a capire: quale smile box? dovrei caricare l'immagine di sfondo a misura sul server? Ma io ho provato anche con i temi già pronti tipo alfa o audio e se li apro nel browser la pagina non è in centro, a sinistra c'è sempre più spazio anche se non ho inserito nulla.

fabio_arrigoni ha scritto il 09.02.2012 ore 10:40

Anche siti più stretti come farfalla, non mi esce in centro pagina nel browser, a sinistra (secondo la mia posizione, che sarebbe a destra dalla parte del monitor) c'è sempre più spazio...non capisco

fabio_arrigoni ha scritto il 09.02.2012 ore 11:04

ho fatto una serie di prove: pagina bianca a 1000px, è in centro ma ai lati rimane circa un cm per parte nel browser. Ho inserito rettangolo di altro colore sulla pagina e è la stessa cosa. Per coprire quegli spazi ai lati ho portato il rettangolo a 1023px e tutto va bene, risulta alla larghezza giusta. il problema si registra quando tolgo colore sfondo e metto immagine. L'immagine non parte giusta con la ripetizione, ma c'è sempre circa quel cm dall'inizio della pagina in cui mostra la parte finale della foto e poi comincia la ripetizione della foto stessa....Ma come mai la pagina portata a 1000px non copre tutto lo schermo?...ah ho appena provato a portare anche la pagina a 1023 e pare che tutti i problemi vengano risolti

fabio_arrigoni ha scritto il 09.02.2012 ore 11:46

no niente pensavo d'aver risolto ma nulla, perchè dal momento che la pagina l'aumento di altezza mi si ripresenta lo stesso problema dello spazio a sinistra. quindi anche solo mettendo la pagina a 1000px lasciandola bianca, e mettendo un colore sullo sfondo di default mi si presenta sto problema,. A sto punto credo sia il software difettato!!! C'è una garanzia per poterlo cambiare?

magix1965 ha scritto il 09.02.2012 ore 11:52

non mi risulta che webdesigner abbia questo tipo di problema,può darsi ci sia un errore nel progetto,a breve ti invio un mp e vediamo di risolvere

fabio_arrigoni ha scritto il 09.02.2012 ore 12:06

ok attendo, a sto punto credo sia difettato il software, perchè se clicco nuovo-animazione, mi esce una pagina del progetto salvato senza aprire l'animazione, se clicco pagina bianca in un sito mi escono comunque gli oggetti sulla pagina precedente

fabio_arrigoni ha scritto il 09.02.2012 ore 13:44

Ho provato a disinstallare il software e scaricare la versione download e pare funzionare ora quando clicco nuovo-animazione: ma rimane sempre il problema del centrare la pagina

Vecchio utente ha scritto il 09.02.2012 ore 15:17

Scusa se mi permetto, ma tu cominci con una pagina vuota? o utilizzi un progetto già impostato?

Ho scaricato la versione di prova, ho creato una nuova pagina a 1000px poi ho disegnato un rettangolo con le stesse dimensioni in larghezza e ho visto che il bordino che dici lo fa solo con Crome, comunque ho provato a mettere su opzioni pagina un valore di 1024 e il bordino a sinistra non si vede più, ora la pagina è a tutto schermo.
 

fabio_arrigoni ha scritto il 09.02.2012 ore 15:32

sia che comincio da pagina nuova o progetto impostato si verifica ugualmente questo handicap...la pagina nel browser non risulta in centro

fabio_arrigoni ha scritto il 09.02.2012 ore 15:38

nell'anteprima del software è in centro se apro browser si sposta...sia in mozilla che internet explorer che chrome...in internet explorer esce una scritta che dice "è stato impedito alla pagina web di eseguire script o controlli activex"...e fintanto che c'è sta scritta la pagina è centrata...quando clicco il bottone che esce "consenti contenuto bloccato" la pagina sballa nuovamente il centro

Vecchio utente ha scritto il 09.02.2012 ore 16:03

Vai su opzioni pagina e metti il valore di 1024, con me ha funzionato

fabio_arrigoni ha scritto il 10.02.2012 ore 00:23

si certo funziona...però se metti la pagina con una altezza maggiore non funziona più...prova a mettere altezza 1000px e torna il problema

fabio_arrigoni ha scritto il 18.02.2012 ore 10:54

niente da fare ...ho trovato comunque la soluzione per portare la pagina al centro devo mettere la page background a -9 px.

Rimane il problema che se metto una immagine di sfondo non parte da zero ma ripete 1 cm della foto della parte finale