seguito sito web

filippofioretti ha scritto il 29.11.2013 ore 12:28

1 avvio WEBSITE MAKER MX

2 FACCIO IL LOGIN E MI PORTA ALLA PAGINA MAGIX ONLINE WORLD

3 AVVIO WEBSITE MAKER DELUXE

4 FACCIO QUALCHE MODIFICA E GUARDO L'ANTEPRIMA

5 CLICCO SU PUBLICA IN ALTO A DESTRA ( IL MONDO CON LA FARFALLA)

7 DAI 3 SITI CHE HO, SELEZIONO IL PRIMO E POI CLICCO SU PUBLICA

  SEGUE IL MESSAGGIO CHE IL SITO E' STATO PUBLICATO

SEMPRE CON LO STESSO PROGETTO

RIPETO LA STESSA PROCEDURA DI PUBLICAZIONE PER GLI ALTRI 2 SITI.

 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.11.2013 ore 13:13

Dovresti continuare la discussione sempre nello stesso post, e non aprire di nuovi, altrimenti non si capisce nulla. In oltre è consigliato di scrivere in minuscolo, perchè il Maiuscolo equivale a URLARE
Comunque il procedimento è giusto
Lascia l'indirizzo di uno dei tuoi tre siti per vedere se io posso visualizzarlo

filippofioretti ha scritto il 29.11.2013 ore 14:05

mi scuso per il maiuscolo, non era nelle mie intenzioni urlare, anzi aprezzo moltissimo questo aiuto in linea,

e tutti i programmi magix (ne ho una montagna), e mi trovo molto bene, ad eccezzione di magix web designer 9 premium (l'ultimo acquistato). mi ero detto: se con pochi clik con website si riesce a fare un buon sito, figuriamoci cosa si riesce a fare con designer 9, ed invece non trovo tutti gli effetti di animazione e i filtri che ha website, i gadget sono di terze parti ecc..... ecc....

www.nuovaofficinesangiovanni.com

www.nuovaofficinasangiovanni.it

www.nuovaofficinesangiovanni.eu (qui adesso lo vedo)

scusa tofy.it e lo stesso tofy di visual besic.net? 

ti ringrazio

Filippo Fioretti

Vecchio utente ha scritto il 29.11.2013 ore 22:05

Ciao Filippo,  che dire, fai tutto correttamente, il fatto che gli altri due domini rimangono vuoti per me rimane un mistero, non mi è mai capitato e quindi posso solo consigliare di rivolgerti al sevizio tecnico della Magix e esporre il tuo problema.
PS: perchè il player della musica non lo metti nella pagina di sfondo, in modo che anche cambiando pagina la musica non ricomincia da capo e una volta spento il player non si attiva più quando cambi pagina

tofy.it non ha niente a che vedere con tofy di visual basic.net

filippofioretti ha scritto il 30.11.2013 ore 12:21

Ciao Giovanni, per gli altri 2 siti ci ho pensato sopra (non dormo la notte), ed ho dedotto che un progetto è associabile ad un solo sito (questione di manutenzione) e stammattina ho risolto, ti metto al corrente: ho salvato lo stesso progetto con 3 nomi diversi: com, it, e eu apro il progetto com e lo publico al sito con estensione com, poi apro it e lo publico al sito con estensione it, e con eu la stessa cosa almeno da qui funziona, ti chiedo per cortesia se tu poi fare una verifica e confermare il tutto.

grazie per il consiglio dello sfondo, ho visto che qualsiasi cosa metti sullo sfondo si ripete per tutte le pagine, che pirla sono stato ho costruito le pagine ad una ad una.

spero di non abusare con un' altra domanda.

é possibile fare aprire un foglio di calcolo dal sito ?

e fare in modo che l' utente possa inserire i dati per averne il calcolo?

ti RINGRAZIO PER LA TUA DISPONIBILTA' (questa volta urlando come dici tu)

Filippo

 

 

Vecchio utente ha scritto il 30.11.2013 ore 16:20

Ciao Fioretti, i siti funzionano tutti
Per i fogli di calcolo bisogna usare dei codici in html e php che puoi ricercare su Internet, il problema è che i server di Magix non digerisce il php o SQL, che servono per fare i forum, fare le registrazioni a un sito automaticamente, e anche inserire dati per fare dei calcoli. Comunque non è detto che non riesci a trovare un codice tutto in html, che sicuramente è formato da minimo 3 pagine html + uno o più js però dovresti pubblicare con l'FTP nel tuo spazio web, e poi con Website Maker creare con il Widgets HTML un codice chiamato iFrame, che serve per richiamare la pagina principale delle tre pubblicate con l'FTP.
Il procedimento non è molto semplice, a meno che non mastichi un po' di codici html.