Scelta rapida clip da Videomonitor

marco.neggia ha scritto il 05.02.2017 ore 19:11

Come da titolo del post sono a chiedervi se esiste una modalità di lavoro più semplice per effettuare questa operazione: quando ho una clip sul videomonitor e ne voglio importare sono uno spezzone in timeline io evidenzio il pezzo intressato tra le parentesi quadre poi lo trascino con il mouse e mi sposta solo il pezzetto evidenziato, nell'esempio la clip da 6,29 secondi; ora siccome questa è la mia modalità operativa preminente mi succede che se non lascio andare il mouse sulla timeline esattamente vicino alla clip precedente , la clip "trascinata" o si posiziona a una certa distanza dalla precedente o magari nella traccia sotto costringendomi ogni volta a fare un lavoro di fino riprendendo la clip e posizionandola esattamente in coda alla precedente; esiste invece un modo "automatico" per dire al programma di posizionare (con un comando rapido o un bottone...) lo spezzone evidenziato nel videomonitor che vada al suo posto attaccato alla clip precedente senza spazi accavallamenti ecc...

grazie e buona serata

marco

Commenti

MDFvideo ha scritto il 05.02.2017 ore 19:52

se non ho capito male basta che metti la barra ( ARANCIO ) di riproduzione alla fine della clip della timeline non credo ci sia un bottone almeno che non metti tutto il clip intero con la freccia

marco.neggia ha scritto il 05.02.2017 ore 22:14

ma io non voglio mettere tutto il clip, e se operassi come dici tu dal media pool con la freccia me lo spara in timeline tutto completo... NO! io voglio/devo selezionare una parte della clip e solo quella parte (tra parentesi quadre) deve andare in timeline "attaccandosi automaticamente" alla clip precedente.

invece trascinandola con il mouse l'attacco non è mai preciso... bisogna sempre aggiustarla "vicino" alla clip che si trova alla sua sinistra.

spero di essermi spiegato meglio

Vecchio utente ha scritto il 06.02.2017 ore 10:33

Per posizionarlo giusto bisogna avere un po d'occhio, in alternativa vai in modalità StoryBoard così trascini le clip creando apposite le caselle o diapositive e sei sicuro che non rimangono o si sovrappongono gli spazi. Hai tre modalità di lavoro, Timeline Storyboard e panoramica, entrambi sono comodi per fare qualsiasi tipo d'intervento.

Walter2612 ha scritto il 14.02.2017 ore 14:50

Basta premere il numero 1 da tastiera

maxcon62 ha scritto il 14.02.2017 ore 22:13

esattamente come dice Walter, o digiti 1 o clicchi sull'icona indicata in rosso nell'immagine

Ciao

Max

marco.neggia ha scritto il 14.02.2017 ore 22:26

Proprio questo chiedevo. GRAZIE 😉 Mi avete semplificato il lavoro.