Come da titolo del post sono a chiedervi se esiste una modalità di lavoro più semplice per effettuare questa operazione: quando ho una clip sul videomonitor e ne voglio importare sono uno spezzone in timeline io evidenzio il pezzo intressato tra le parentesi quadre poi lo trascino con il mouse e mi sposta solo il pezzetto evidenziato, nell'esempio la clip da 6,29 secondi; ora siccome questa è la mia modalità operativa preminente mi succede che se non lascio andare il mouse sulla timeline esattamente vicino alla clip precedente , la clip "trascinata" o si posiziona a una certa distanza dalla precedente o magari nella traccia sotto costringendomi ogni volta a fare un lavoro di fino riprendendo la clip e posizionandola esattamente in coda alla precedente; esiste invece un modo "automatico" per dire al programma di posizionare (con un comando rapido o un bottone...) lo spezzone evidenziato nel videomonitor che vada al suo posto attaccato alla clip precedente senza spazi accavallamenti ecc...
grazie e buona serata
marco