Salvataggio film molto lento

XAndreaX ha scritto il 11.09.2010 ore 14:35

Ciao,

 

dopo aver acquisito un video ed averlo lavorato (es. divisione scene, ecc), proseguo cliccando su "Concludi film". A questo punto decido di salvarlo sul computer, ma il processo di elaborazione è molto lento!

 

Praticamente per un clip di 1 ora sono servite circa 4 ore per arrivare al 25%.

 

E' possibile una cosa del genere?

Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 11.09.2010 ore 16:38

Direi di sì per un clip di 1 ora e se poi lo salvi ad alta risoluzione è più che possibile, poi dipende in base anche dalla compressione del formato che lo vuoi salvare, per es. con un formato avi il tempo di salvataggio e più

ridotto rispetto a un wmv e cioè più è compresso il video che a risultato finale e più leggero come file più è

lungo il tempo di salvataggio.

Assicurati anche che l'aggancio finale(la linea rossa) sia in linea con la fine del clip.

XAndreaX ha scritto il 11.09.2010 ore 18:37

Si ma se così fosse per un ora di filmato mi servono 16 ore di salvataggio????mi sembrano un po' tantine...di fatto il programma è inutilizzabile.

 

Windows Movie maker per 1h di filmato ci impiega si e no 1h.

 

Comunque tra i formati in cui posso esportare vedo solo wmv e mpeg2, e le qualità che scelgo sono medio masse (qualità dvd 720x576), ma anche abbassandole il tempo non cambia di molto.

returntofantasy1 ha scritto il 11.09.2010 ore 19:12


La durata del salvataggio non si calcola nel modo che dici tu, ma a seconda delle scene che in certi punti presenta

più oggetti e rallenta la elaborazione poi magari riprende e il tempo diminuisce di parecchio per valutare bene devi aspettare la fine del salvataggio. e poi bisogna valutare anche la qualità.

Non citi il programma che usi.

Si ma se così fosse per un ora di filmato mi servono 16 ore di salvataggio????mi sembrano un po' tantine...di fatto il programma è inutilizzabile.

 

Windows Movie maker per 1h di filmato ci impiega si e no 1h.

 

Comunque tra i formati in cui posso esportare vedo solo wmv e mpeg2, e le qualità che scelgo sono medio masse (qualità dvd 720x576), ma anche abbassandole il tempo non cambia di molto.