Risoluzione compatibile con tutti i media (web designer 6)

Monica-web ha scritto il 20.11.2012 ore 16:34

Salve

Ho completato la costruzione del mio sito con WD6 ad una risoluzione 1366 X 768 che è quella relativa al mio monitor e quando pubblicato, lo riesco a vedere bene senza problemi .

Mentre quando apro il sito con il netbook, ho la barra di scorrimento laterale e orizzantale.

Ho ridotto la risoluzione del sito a 1024 X 768 e ripubblicato, ma il risultato non cambia.

Come posso risolvere questo problema, facendo in modo che il sito si possa vedere su qualsiasi monitor, anche sui tablet o smartphone, come gli altri siti in generale?

Tengo a precisare che non ho usato flash nella costruzione del sito.

Grazie in anticipo a chunque possa rispondermi.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2012 ore 10:58

Tutto dipende quali risoluzioni video hanno i tablet, smartphone e portatili.
La risoluzione 1024X è utilizzata dalla maggior parte dei Computer, quindi è la soluzione migliore.
Se invece ti vuoi rivolgere solo ad utenti con tablet o smartphone allora diminuisci la risoluzione a 800X e se necessario diminuisci ancora.
Ti lascio 2 link dove puoi provare la visualizzazione virtuale del tuo sito
http://www.codeconquest.com/ipad-mini/
http://mobitest.akamai.com/m/index.cgi

Monica-web ha scritto il 21.11.2012 ore 16:54

Grazie Giovanni, quindi cortesemente ti chiedo una spiegazione: il WD6 costruisce siti in modo tabellare?
Perchè da quello che leggo in giro, per fare in modo che un sito sia visibile in full screen su qualsiasi dispositivo   senza barre di scorrimento,bisogna usare programmi che generano layout liquidi giusto?
Ad esempio WD Pro X è uno di quelli?

Grazie ancora per l'attenzione

Vecchio utente ha scritto il 21.11.2012 ore 20:57

Infatti è giusto come hai letto, un sito fatto con le tabelle o caselle sono ridimensionabili, però c'è anche un problema di impaginazione, nel senso che se le tabelle si restringono in base allo scherma il layout risulta sfalsato, quindi le pagine non sono più come in realtà le hai costruite.
Ora non saprei se WD6 ha queste proprietà, ma penso che se stai in risoluzione di 600/ 800px orizzontali il ridimensionamento dovrebbe funzionare.

Vecchio utente ha scritto il 22.11.2012 ore 11:00

 

Infatti è giusto come hai letto, un sito fatto con le tabelle o caselle sono ridimensionabili, però c'è anche un problema di impaginazione, nel senso che se le tabelle si restringono in base allo scherma il layout risulta sfalsato, quindi le pagine non sono più come in realtà le hai costruite.
Ora non saprei se WD6 ha queste proprietà, ma penso che se stai in risoluzione di 600/ 800px orizzontali il ridimensionamento dovrebbe funzionare.

Ho trovato questo link che potrebbe esserti utile
CLIK QUI

Monica-web ha scritto il 23.11.2012 ore 11:27

Molto Bene!

Grazie ancora per le risposte.