Rimuovere superfice base oggetti foto

guidotry ha scritto il 02.03.2013 ore 15:05

Buongiorno,

ho da poco acquistato MAGIX Pho&GraphicDesigner2013.

Volevo sapere (se si può) come fare a rimuovere la base sulla quale sono posti degli oggetti (metallici) fotografati.

ovvero :

ho una foto di oggetti metallici appoggiati su un "film" di plastica che si usa per imballaggi (pluriball / 1000bolle nn sò come chiamarlo). Devo estrarre i particolari o meglio sarebbe, mantenere la foto così com'è MA senza quel antiestetico sfondo di plastica !!! Come faccio ?

P.S.: Gli oggetti non sono sovrapposti ! C'è spazio tra loro !

Grazie

Ciao

[ Asus Prtatile Windows7 ]

Commenti

fede_ ha scritto il 03.03.2013 ore 09:31

Ciao, vado a memoria perché non ho il programma aperto.

Ci sono quattro modi:

Uno: con la funzione di selezione oggetto (lazo) selezioni la parte che ti interessa, crei una maschera e la posizioni su uno sfondo diverso.

Due: con la funzione "clona" cancelli il pluriball prendendo parte del colore di sfondo

Tre: con la gomma cancelli il pluriball

Quattro: crei un oggetto che sovrapponi al pluriball in modo da mascherarlo.

Fede

maxcon62 ha scritto il 03.03.2013 ore 19:04

dovrei vedere la foto.. caricala su wikisend.com e poi mi posti il link.. o qui nella risposta o in un messaggio privato

si possono scontornare tranquillamente le foto .. non ci sono lazi in photo & graphic designer.. in quanto è un programma di forme vettoriali ..devi creare un oggetto con lo strumento "shape" , poi selezioni entrambi, sia la foto che l'oggetto, e nel menù "arrangia" scegli combina forme>interseca

ti posto questi filmati...

Sono in spagnolo ma la tecnica è facilmente intuibile

altrimenti puoi usare sia lo strumento clone..sia la "gomma magica"

fede_ ha scritto il 03.03.2013 ore 20:19

Ciao max

Ricordo che quando acquistai magix foto e graphics design in pratica avevo 2 programmi, con graphics design gestivo le immagini vettoriali (e potevo importare le foto ma in genere come sfondi su cui lavorare) con photo designer gestivo le foto.

La mia risposta non voleva essere fuorviante, mi sono basato su quanto posseggo ( ho la versione 5)

Fede

maxcon62 ha scritto il 04.03.2013 ore 08:40

Tranqui Fede, il programma è cresciuto nelle funzioni e ora viene offerto singolarmente (senza interfacce starter o altri programmi )... Photo Designer 7 invece si può scaricare gratuitamente dal sito della Magix

http://www.magix.com/it/free-download/software-gratis/

guidotry ha scritto il 08.03.2013 ore 00:40

ad esempio togliere il pluriball da sotto questi oggetti.

Ho guardato i video ma non capisco, alla fine, quale funzione seleziona dal menù a tantina ! pare che sia un menù diverso da Ph&GrphDes.2013 !

ciao

maxcon62 ha scritto il 08.03.2013 ore 13:24

ho salvato l'immagine, per ritagliare più oggetti in una volta sola conviene applicare una maschera, tra poco ti carico un filmato esemplificativo di come fare...

.. nel tutorial che ti ho postato alla fine, dopo aver selezionato sia la forma creata e sia la foto, devi scegliere dal menù "ordina" combina forme>interseca forme

 

maxcon62 ha scritto il 08.03.2013 ore 15:03

spero ti sia di aiuto

ciao

Max