Rimasterizzazione di un progetto su DVD

manuelari ha scritto il 15.01.2012 ore 18:21

Si è reso nececessario rimasterizzare un progetto formato da 4 fotoshow  precedentemente salvato ed al quale ho dovuto apportare sostanziali modifiche dopo aver visto il primo DVD.

In fase di masterizzazione esce il messaggio: VTS_01_1.VOB - SI DEVE USARE IL FILE ESISTENTE PER IL FILM.............? seguono 2 opzioni: 

a) Scrivi i nuovi menù del capitolo e informazione del capitolo

b) Scrivi nuovamente menù film e struttura della navigazione

Sotto ci sono 5 pulsanti: CODIFICA TUTTO / CODIFICA / APPLICA / APPLICA TUTTI / ANNULLA

Per continuare la masterizzazione quale/i opzione/i devo scegliere e quale/i pulsante devo premere ???

Mi potete anche dire il significato (cosa si ottiene) di ciascuna opzione e pulsante ???

Inoltre il film masterizzato su DVD, visionato sul TV, inizia dal 4° fotoshow. Cosa devo fare in fase di nuova masterizzazione per essere sicuro che il film che andrò a vedere sul TV inizi dal primo fotoshow ?

Utilizzo FOTO SU CD & DVD 9 DELUXE

Ringrazio anticipatamente e saluti a tutti

Luciano

Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.01.2012 ore 20:15

Devi cliccare su "Codifica tutto", altrimenti masterizzi il progetto precedente alla modifica...

il programma di masterizzazione di Magix crea un'immagine del dvd che crei, così, in caso di masterizzazioni successive, non serve renderizzare nuovamente il filmato.

Per la seconda domanda, nella finestra "masterizza" clicca su modifica, poi a sinistra vedrai la lista dei tuoi fotoshow, seleziona uno e spostalo nella sequenza preferita con le frecce in basso sotto la lista.

 

Max

 

manuelari ha scritto il 16.01.2012 ore 14:28

Devi cliccare su "Codifica tutto", altrimenti masterizzi il progetto precedente alla modifica...

il programma di masterizzazione di Magix crea un'immagine del dvd che crei, così, in caso di masterizzazioni successive, non serve renderizzare nuovamente il filmato.

Per la seconda domanda, nella finestra "masterizza" clicca su modifica, poi a sinistra vedrai la lista dei tuoi fotoshow, seleziona uno e spostalo nella sequenza preferita con le frecce in basso sotto la lista.

 

Max

Grazie Max ma ho ancora un dubbio, quale tra le opzioni a) e b) devo scegliere ?

Grazie

Luciano

 

manuelari ha scritto il 16.01.2012 ore 17:13

Devi cliccare su "Codifica tutto", altrimenti masterizzi il progetto precedente alla modifica...

il programma di masterizzazione di Magix crea un'immagine del dvd che crei, così, in caso di masterizzazioni successive, non serve renderizzare nuovamente il filmato.

Per la seconda domanda, nella finestra "masterizza" clicca su modifica, poi a sinistra vedrai la lista dei tuoi fotoshow, seleziona uno e spostalo nella sequenza preferita con le frecce in basso sotto la lista.

 

Max

Grazie Max ma ho ancora un dubbio, quale tra le opzioni a) e b) devo scegliere ?

Grazie

Luciano

 

maxcon62 ha scritto il 16.01.2012 ore 17:24

Direi la b)...

comunque ti consiglio di usare sempre come supporto per la prima masterizzazione un DVDRW (riscrivibile), così puoi fare delle prove senza bruciare inutilmente supporti DVDR

ciao

Max

manuelari ha scritto il 16.01.2012 ore 17:54

ok Grazie ancora

Luciano

manuelari ha scritto il 17.01.2012 ore 17:51

Per maxcon62

mi riferisco alla seconda parte della tua risposta:

"Per la seconda domanda, nella finestra "masterizza" clicca su modifica, poi a sinistra vedrai la lista dei tuoi fotoshow, seleziona uno e spostalo nella sequenza preferita con le frecce in basso sotto la lista."

Ho fatto come mi hai suggerito elencando i fotoshow sia in ordine crescente che decrescente ma non è cambiato nulla; il film masterizzato sul DVD (ho seguito il tuo consiglio utilizzando un RW) inizia sempre dall'inizio dell'ultimo fotoshow e per vederlo dall'inizio del primo fotoshow sul lettore devo tornare indietro veloce. Come mai ? Cosa devo fare per risolvere il problema.

Purtroppo è la prima volta che faccio un film con più fotoshow e trovo problemi nuovi.

Grazie

Luciano

 

 

maxcon62 ha scritto il 18.01.2012 ore 10:59

purtoppo senza progetto "tra le mani" è difficile trovare la soluzione

Ti volevo chiedere .. quale menù applichi... ? 

perchè normalmente nel menù puoi scegliere quale fotoshow visionare

manuelari ha scritto il 18.01.2012 ore 17:05

purtoppo senza progetto "tra le mani" è difficile trovare la soluzione

Ti volevo chiedere .. quale menù applichi... ? 

perchè normalmente nel menù puoi scegliere quale fotoshow visionare

maxcon62 perdona la mia ignoranza, cosa intendi per menù ?

Luciano

 

maxcon62 ha scritto il 18.01.2012 ore 18:18

Scusa ..forse non mi sono espresso bene..intendevo il menù dvd

manuelari ha scritto il 19.01.2012 ore 17:31

Scusa ..forse non mi sono espresso bene..intendevo il menù dvd

Per maxcon62. Menù DVD animato. ecco il procedimento seguito:

1) Interfaccia Masterizzazione/Modifica ho elencato i 4 fotoshow in ordine crescente (il primo in alto)

2) Interfaccia Masterizzazione/Anteprima scelto DVD animato senza scegliere un modello tra quelli proposti

3) Interfaccia Masterizzazione/Anteprima click su pulsante Masterizza. In maschera Selezione disco scelgo DVD. In maschera "Masterizza disco per lettore DVD"  click sul pulsante "Inizia masterizzazione"

Ti faccio presente che quando carico il progetto in Interfaccia Fotoshow appare sullo schermo la prima foto dell'ultimo fotoshow diviso e nella finestra accanto alla scritta Fotoshow sotto lo schermo, appaiono i 4 fotoshow creati con la divisione ma è spuntato l'ultimo.

Mi rendo conto di mettere a dura prova la tua pazienza e mi scuso. Grazie

Luciano

maxcon62 ha scritto il 31.01.2012 ore 21:35

Mi sembra che abbiamo risolto qui