Ricreare Indice Foto Programma Magix Foto su CD & DVD 10 Deluxe HD

sb51 ha scritto il 11.03.2013 ore 12:08

Gentilissimo Max, ho un vecchio problema inrisolto che vorrei sistemare.

Tempo fa' creando un progetto  Photoshow feci una grossa sciocchezza che adesso mi porta via spazio utile sul PC.

In origine creai un progetto che includeva una cartella specifica chiamata "Argomenti" e delle sottocartelle con denominazione del tipo: fiori-paesi-sub-macro ecc.,dentro alle quali avevo copiato 135 tra foto e video clips.

Ovviamente il programma fa' riferimento a questa cartella, se sposto o tolgo la cartella il programma non trova piu' i riferimenti.

La mia domanda e' questa: esiste un sistema per fare indicizzare al programma le foto nelle cartelle originali per poi eliminare la cartella creata (Argomenti) che mi occupa uno spazio di ben 8Gb, senza doverlo fare foto per foto/video come chiede il programma quando non trova i riferimenti?

Spero di essermi spiegato bene

Grazie per la solita pazienza accordatami

Silvio

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 11.03.2013 ore 13:51

Devi creare una copia di backup, perciò nel menù file cerchi la voce "copia di sicurezza" e scegli l'opzione "copia file e progetto in una cartella" . Il programma copierà tutti i contenuti multimediali ( foto, musica ecc.) assieme al progetto in una cartella, che potrai spostare su qualunque disco esterno. Per aprire il progetto dovrai andare in quella cartella e cliccare sul progetto (non dal programma)

Spero di esser stato chiaro.

Ciao

Max

sb51 ha scritto il 11.03.2013 ore 16:43

Grazie Max, provo e poi ti metto al corrente...............

Grazie e buona serata

Silvio

sb51 ha scritto il 11.03.2013 ore 18:39

Fatto la copia di sicurezza............ho risparmiato ben 6Gb, la prossima volta mi faccio furbo....

Grazie e buona serata

Silvio

maxcon62 ha scritto il 14.03.2013 ore 09:28

Bene !!!

Ciao Silvio

Max