Ecco quando vai a selezionare sul tasto registra e si apre la finestra con tutte le sorgenti, a te compare anche l'immagine dello schermo a me no, solo quelle delle videocamere, videocassette, audio, foto singola. Manca proprio quella del monitor...
Giovanni Tiddia ho provato come spiegato nel tutorial che hai fatto, funziona tutto bene ma non registro l'audio. Quale impostazioni devo utilizzare in video deluxe 16? Fino ad ora ho usato Ocam, ed ho registrato tutto perfettamente ma vorrei usare il nostro programma.
Vecchio utente
ha scritto il 03.05.2016 ore 11:11
1* quando si apre la finestra di dialogo per la cattura schermo, devi scegliere che tipo di entrata audio utilizzi:
Se desideri registrare tutto quello che si sente nel Pc compreso anche il mic, devi selezionare quello evidenziato di rosso ( sempre ammesso che tu abbia una scheda audio Realtek)
Grazie Giovanni, ma purtroppo non ho la scheda realtek, ma è integrata nella scheda madre ATI Radeon 4800 HD e dopo l'istallazione di window 10 tutti i driver sono stati sostituiti da quelli windows e non posso aggiornare.
Vecchio utente
ha scritto il 03.05.2016 ore 19:27
Ho messo la Realtek perchè e montata su tante schede madri, se nel tuo caso non hai la Realtek, seguendo quanto ti avevo spiegato, troverai il nome delle tua scheda, che sia Realtek, sounBlaster o qualsiasi altro nome, nel tab "Driver Audio" come avrai visto nell'immagine, troverai l'input del microfono e l'input dello Stereo Mix, o magari altri nomi differenti. Tu devi solo provarli e vedere quale funziona.
Per farti un esempio nel mio computer con una scheda audio diversa invece del solito nome "Stereo Mix o Quello che senti" c'è scritto "What U hear" che tradotto in italiano è Quel che senti.
Magari nel tuo Pc hai come input solo un'entrata o massimo due entrate, Una mic e una IN, se hai solo un'entrata sarà compatibile come IN e MIC, quindi tornando alla schermata dove devi selezionare l'entrata audio, trovi solo due tipi di input. Ora non guardare alla lettera le immagini che ti invio o numeri di input, ogni pc ha dell'hardware diverso, io ti indirizzo nel posto giusto, però il resto lo devi fare tu.
Se il tuo Hardware non ti da la possibilità di cambiare la selezione dei Driver Audio è quindi nel Tab non trovi altre opzioni di Input, è probabile che la tua scheda audio integrata non supporta certe modifiche.
Se riesci a mandarmi un'immagine come ho fatto io, nella seconda immagine, magari posso consigliarti cosa selezionare.
Questo è quanto mi permette di fare windows. Comunque grazie della pazienza.
Vecchio utente
ha scritto il 03.05.2016 ore 23:24
non quella immagine, ma tipo questa:
In pratica quando utilizzi "Registra" poi selezioni l'icona dello schermo, ti si presenta l'immagine che ho messo qui sopra, ora tu clicca su Driver Audio, poi per salvare l'immagine con il menù a tendina visibile, clicca il pulsante "Stamp" dalla tastiera.
Ora apri un programma Paint di Windows o uno che utilizzi normalmente, apri un nuovo progetto vuoto e poi fai "incolla", a questo punto ritaglia solo quello che è di mio interesse e il resto lo elimini, poi lo salvi come jpg e lo spedisci qui.
Ma prima Ricordati d'avere collegato anche il microfono, in questo modo posso dirti quale driver che si vede nel menù devi scegliere
Ti ringrazio Giovanni, sei un amico, collegato anche il microfono ma non c'è verso che Magix registri l'audio dei film. Audio dal microfono si. Ci rinuncio, continuo con Ocam che non ha nessun problema.