Registrazione dominio con M HOSTING - policy violation error

robertoc ha scritto il 20.01.2014 ore 12:32

Ho attivato il servizio di web hosting denominato HOSTING M, ma all'atto di procedere con la registrazione del dominio, dopo aver accettato le CGC del dominio, ricevo il seguente messaggio di 
errore:

<< Data management policy violation name urn:ietf:params:xml:ns:domain-1.0 
felicita-alberti.it 9078 Domain names deleted by less than 7 days must be 
registered on epp-deleted.nic.it (epp-deleted-pub-test.nic.it for test 
environment) >>

Ho riprovato diverse volte ma ottengo sempre il medesimo messaggio di errore.

Qualcuno è in grado di aiutarmi per cortesia ?

Grazie, Roberto

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.01.2014 ore 15:35

Prova a nominarlo "hostingm" in minuscolo e senza lasciare spazi

robertoc ha scritto il 20.01.2014 ore 17:26

Ciao e grazie della risposta. Probabilmente non mi sono spiegato bene. Il problema si verifica nel sito (https://www.magix-online.com/it/) quando accedo al Control Centre e nella sezione dei "Domini non ancora assegnati" e clicco su "Registra dominio".

Qui verifico la disponibilità del domino (che è libero..), quindi seleziono il dominio stesso, procedo con la compilazione dell'anagrafica cliente e accetto le CGC. Clicco su AVANTI ed ecco il solito messaggio:

Data management policy violation name urn:ietf:params:xml:ns:domain-1.0 felicita-alberti.it 9078 Domain names deleted by less than 7 days must be registered on epp-deleted.nic.it (epp-deleted-pub-test.nic.it for test environment)

Sembra un problema di violazione di una qualche policy MAGIX ma il supporto tecnico latita.. e io non riesco a procedere.

Idee ?? Grazie,

Roberto

maxcon62 ha scritto il 20.01.2014 ore 18:03

Legendo il messaggio, mi sembra di capire il dominio era registrato su un altro hosting e sono passati meno di 7 giorni per registrarlo nuovamente.. ma forse mi sbaglio

Ciao

Max

robertoc ha scritto il 20.01.2014 ore 18:28

Effettivamente era registrato con un altro provider ...  Che siano andati lunghi con la cancellazione e relativo Redemption Period ?  Doveva essere di 30 giorni ma ne sono passati 45...

Va beh,  non rimane che aspettare qualche giorno e vedere se il dominio torna disponibile o la policy MAGIX decade.

Penso anch'io che potrebbe essere questo, ma non ne sono sicuro.. Da qui la domanda al Forum.

Intanto grazie!

Roberto

ps: da vs esperienza il supporto tecnico Magix risponde ai ticket ?!

maxcon62 ha scritto il 20.01.2014 ore 19:34

ps: da vs esperienza il supporto tecnico Magix risponde ai ticket ?!

Risponde ... ma devi avere pazienza, la sede del Support è a Dresda e solo un redattore è Italiano, perciò ha una mole di lavoro non indifferente...

Ciao

Max