Commenti

MDFvideo ha scritto il 16.01.2018 ore 19:06

Un buon microfono, che trovi su internet.
In Vdl trovi poi gli strumenti per registrare l'audio nel video che scorre.

una volta inserito l'audio, se vuoi farlo, hai anche a disposizione degli effetti da applicare, per modificare il risultato a tuo piacimento.

Gugly ha scritto il 17.01.2018 ore 14:52

Nel ringraziarti per la tua risposta, volevo chiedere se mi puoi suggerire un buon microfono ( marca, modello eventuali caratteristiche che deve avere) senza dover spendere molto, adatto a questo scopo.Grazie

MDFvideo ha scritto il 17.01.2018 ore 18:28

I microfoni sono un mondo vasto, per qualità e tipologie.
Dipende molto cosa pretendi e la qualita' che vuoi ragginugere.
Ci sono tantissimi microfoni in vendita anche su Amazon. Cerca le recensioni e verifica se fanno al caso tuo.
Trovi molte prove e confronti su Yutube.
poi qui sul forum ci sarà sicuro chi sa indirizzarti in modo specifico, magari nella sezione music maker.
Controlla sempre il tipo di collegamento se usb o jaks.

Samson METEOR

MENGGOOD-

questi potrebbero essere degli esempi, ma ne trovi tantissimi.

Gugly ha scritto il 19.01.2018 ore 16:39

Grazie per le tue risposte, ho acquistato un SAMSON Meteor, ho fatto una prova di registrazione , il problema è che, subito dopo la registrazione che effettua correttamente in quanto sotto al file video evidenzia correttamente il file audio (.wav), ma quando provo ad riascoltare quanto registrato non sento assolutamente niente. Per sentire devo staccare il microfono per mezzo della usb dal computer, rientrare in VDL e solo ad allora ascolto l'audio. Sbaglio qualcosa ?.....Mi puoi aiutare anche nel dirmi come deve essere il settaggio della finestra audio che si apre dopo aver cliccato registrazione ? cosa è meglio fleggare nei 3 punti che si trovano?. grazie

MDFvideo ha scritto il 22.01.2018 ore 06:57

Non credo dipenda dai settaggi di VDL se non hai modificato nulla dovresti sentire l'audio.
Però io non utilizo un microfono USB .
Io proverei a controllare i settaggi della scheda audio.
Ma non voglio farti confusione forse se provi a mettere la domanda nel forum di Music maker hai risposte più precise sia per i settaggi audio che per il sistema PC.
sembra che il tuo pc riconosce il microfono come cuffia è per quello che non senti l'audio almeno credo.
Se non lo hai già fatto prova, ad ascoltare audio da Yutube o altri file con il microfono inserito, se non senti niente potrebbe essere un settaggio della scheda audio.
Ciao

Gugly ha scritto il 22.01.2018 ore 08:18

Grazie, ho guardato come dici te ed in effetti non era un problema di VDL ma un problema nel pc, ovvero inserendo il microfono disabilitava l'audio del pc. Ora funziona.

MDFvideo ha scritto il 22.01.2018 ore 11:55

Ok! Sono contento di averti aiutato.
Ora divertiti con VDL!