Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.12.2013 ore 23:40

Dipende come hai esportato i file e progetto nel dispositivo esterno.
Se hai utilizzato " File | Coppia di sicurezza", è sufficiente aprire il dispositivo esterno e cliccare l'icona del progetto, il programma si apre automaticamente e carica tutti i file del progetto.

biancaneve ha scritto il 30.12.2013 ore 10:05

Grazie per la risposta.

Io ho provato a copiare il DVD image in un disco esterno per averne una eventuale copia di riserva,  ma se rimasterizzo l'image del progetto il lettore DVD non me lo legge più per la TV.

Allora ho esportato - con la funzione in alto a destra - tutto il progetto senza masterizzazione e in questo modo mi esporta tutti i file, musica, video e quant'altro singolarmente e non in .mph. A questo punto ho sull'HD esterno tutti i file che mi servono per il progetto ma come li reimporto in Magix  per un'eventuale seconda masterizzazione.

La copia di sicurezza mi crea il file .mph ma tutti i collegamenti ai file sono ancora nel programma.

ti ringrazio 

Vecchio utente ha scritto il 30.12.2013 ore 13:43

La masterizzazione per vedere il filmato DVD su TV è diversa dalla masterizzazione dove vuoi mettere una coppia di sicurezza del progetto più i file di cui è composto, che si chiama DVD dati.
Per creare una copia di sicurezza devi andare su menù "File | Copia di sicurezza, e poi selezionare "Copia progetto e file multimediali nella cartella". A questo punto ricorda d'avere il DVD nel masterizzatore e come cartella scegli il DVD. In questo modo salvi il progetto e tutti i file nel DVD. Quando apri il DVD dovresti vedere l'icona del tuo programma, lo clicchi e vedrai che si carica automaticamente. nel caso tu hai già aperto il programma, devi andare su menù File | Apri, e cercare il percorso del DVD dove trovi il progetto da caricare

biancaneve ha scritto il 05.01.2014 ore 14:58

Grazie per la risposta. A dire la verità avevo già provato tutto  ma non mi sono mai accorta che c'è l'icona .mph del progetto. Ora sono tranquilla perchè potrò rimasterizzare il progetto quando voglio, se il DVD dovesse guastarsi.

A proposito, se dovessi cambiare versione del programma, si potrà importare ugualmente?

 

Grazie per la risposta. Poi non ti disturbo più

 

Biancaneve