Quando si fa un progetto con foto in jpg cosa conviene usare come impostazioni video usando Video deluxe 2016

Dorilys ha scritto il 06.08.2016 ore 11:27

Salve, ho rimesso mano ad un vecchio pregetto che avevo già fatto quasi dieci anni fa e non ricordo neanche con che versione di Magix Deluxe . Era un audiovisivo di sole foto, ma sfruttando le varie possibilità di dissolvenze e quanto altro può dare il programma magix Video. Ora mi è venuta voglia di rifarlo, visto che ho il PC nuovo e l'ultima versione di Video deluxe 2016 plus. Sono foto in Jpg, come mi conviene impostare il progetto? ed eventualmente esportarlo alla fine? Lavoro con Windows 8.1 il PC è un Lenovo, processore Intel Core i7 4790 CPU, Scheda video NDIVIA Ge Force GTX 745 con 2GB dedicati

Grazie come sempre

Paola

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.08.2016 ore 18:33

Il progetto lo imposti in base alla grandezza delle foto e al dispositivo che intendi utilizzare per la visione.
Se le foto sono in formato jpg superiore a 1920x1080 e il video lo vuoi guardare in TV Full HD, dovrai impostare il programma in Full HD a 25 frame, utilizzando il formato compatibile Blu Ray per i dischi BluRay, oppure il formato Mpeg 4 per periferiche Usb.
Se le foto sono inferiori a 1080x756, è consigliato impostare il programma 720x576 a 25 frame
Se le foto sono a 3072x2304 o superiore e disponi di un visualizzatore TV o altro in 4K, allora conviene impostare il progetto in Ultra HD, sempre che la tua scheda grafica regga. ( Nota: la scheda grafica GTX 745 non è molto adatta per il video editing, quindi è probabile che in alcuni casi il preview del programma potrebbe andare a sbalzi e quindi aver bisogno di fare l'anteprima di rendering)
Come vedi darti una impostazione predefinita non si può, tutto dipende dall'utilizzo che ne devi fare.

Dorilys ha scritto il 07.08.2016 ore 06:10

SEi stato chiarissimo, come sempre,  ora mi stampo la risposta e me la tengo lì come promemoria. Ho cambiato il PC per lavorare meglio e adesso ho scoperto che la scheda grafica non va bene. Pazienza ormai mi arrangio così

Grazie ancora

Paola