Ti ringrazio per il tuo intervento. Ho seguito il tuo suggerimento ed ho installato Quick Time, ma la situazione dopo il riavvio non è cambiata.
Debbo precisare che i filmati posso vederli ed ascoltarli con Window Media Player ed adesso ovviamente anche e meglio con Quick Time.
Tuttavia quando inporto i file MOV in Video deluxe, per la successiva elaborazione, non viene importato l'audio e non appare neppure la traccia.
Non ho mai avuto problemi nell'utlizzo di Magix Video Deluxe e personalmente non utilizzo file MOV, ma un amico mi ha chiesto di effettuare il montaggio di alcuni file MOV e mi sono trovato subito in difficoltà.
allora bisogna capire il codec audio che è stato utilizzato
scarica questo programmino standalone una volta lanciato,importa dentro il filmato,posta poi il risultato con uno screenshot della finestra dopo l'elaborazione
Potrebbe essere che il codec audio non sia supportato da Video Deluxe... se è un codec ac3 non standard o dts dovresti convertire l'audio del filmato con un convertitore video tipo ANY VIDEO CONVERTER FREE
ho seguito tutti i tuoi suggerimenti , compreso il codec pack Divx, ma il risultato, per questi "particolari" file Mov, non è cambiato. Con altri file Mov girati con la mia camera Canon il problema non si pone.
Ovviamente non voglio utilizzare la conversione (peraltro già provata) che pur risolvendo il problema audio mi da un decadimento della parte video.
Comunque ti ringrazio tanto per la tua pazienza e lascio aperto il problema per futuri suggerimenti.
Ho problemi con Magix deluxe 2016 : non carica mappe di Tragitti di Viaggio. Per un periodo lo ha fatto bene , poi improvvisamente resta fermo nelle fase di caricamento mappe. Sto lavorando con WINDOWS 7, ma anche quando avevo WINDOWS XP faceva così, a parte la fase di qualche mese di funzionamento corretto.