Qualità video h264/h265

Vecchio utente ha scritto il 29.06.2022 ore 08:59

Pur impostando la qualità su Migliore, nella scheda delle impostazioni di creazione video sia in H264 che H265, risulta che la qualità non sia proprio eccelsa. Certo, dipende molto dal bitrate; a tal proposito per le varie risoluzioni che bitrate viene consigliato? Ad esempio FullHd bastano 6-8 mb al secondo in h265 per video multimediali, in genere da caricare online...

Commenti

Netsurfer ha scritto il 07.07.2022 ore 19:15

Come qualità puoi usare quella della tua telecamera poiché non otterrai nulla se cerchi di superarla.

La mia telecamera Panasonic, per esempio, tra le varie possibilità l'ho impostata per registrare ad una qualità medio-alta (un compromesso tra qualità e spazio occupato) cioè circa 17Mbit/sec e quindi io, in genere imposto la stessa risoluzione per l'output.
In questo modo mantengo grosso modo la stessa qualità di ripresa e anche una maggiore velocità in generale nel rendering finale.

Vecchio utente ha scritto il 07.07.2022 ore 19:31

Anche la mia videocamera Panasonic usa un bitrate molto alto, proprio sui 17mb/s.

Forse, nelle impostazioni del codec in VdL, ci vorrebbe qualche regolazione ulteriore...😐

Comunque, in caso di dubbi, basta selezionare il profilo adatto.