Qualità foto dopo esportazione in full HD - Photostory Deluxe 2014 Trial

fragher75 ha scritto il 21.08.2014 ore 17:55

Noto che la qualità delle foto, dopo l'esportazione in mpeg4, peggiora soprattutto in termini di resa cromatica. 

In pratica le foto risultano molto più scure, rispetto alle originali (jpeg), peggiorandone la visione.

Prima di acquistare il prodotto vorrei saper se e come risolvere.

 

Grazie,

Francesco

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 21.08.2014 ore 18:14

Ciao Francesco io non ho Photostory 2014, ma esportando in altri formati Avi, MPEG2, Quicktime, WMV le foto rimangono lo stesso scure ?

Puoi provare dopo aver esportato in MPEG4  a ricaricare nel programma il filmato e schiarirlo con gli effetti di luminosita' che vedi qui sotto e risalvare in formato MPEG4 per vedere se migliora la visione delle foto.

 

Ciao Diego

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 21.08.2014, 18:14, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 21.08.2014 ore 18:20

Scusatemi, ma non sarebbe meglio dare più luce alle foto , prima di esportare in fullHd?
Inoltre la differenza di contrasto è visibile guardando nel PC o solo nella TV

fragher75 ha scritto il 22.08.2014 ore 08:48

Scusatemi, ma non sarebbe meglio dare più luce alle foto , prima di esportare in fullHd?
Inoltre la differenza di contrasto è visibile guardando nel PC o solo nella TV

La differenza è evidente sia in TV che sul PC.

Certo, potrei dare più luce alle foto, ma sarebbe un doppio lavoro... 

Mi spiego: dopo che converto una foto da RAW in JPEG ho già fatto tutti gli aggiustamenti che ritengo opportuni per stampare su carta/video una foto. 

Secondo il tuo consiglio dovrei duplicare e schiarire tutte le foto che diventeranno una Slideshow?

fragher75 ha scritto il 22.08.2014 ore 08:49

Ciao Francesco io non ho Photostory 2014, ma esportando in altri formati Avi, MPEG2, Quicktime, WMV le foto rimangono lo stesso scure ?

Puoi provare dopo aver esportato in MPEG4  a ricaricare nel programma il filmato e schiarirlo con gli effetti di luminosita' che vedi qui sotto e risalvare in formato MPEG4 per vedere se migliora la visione delle foto.

 

Ciao Diego

 

Ciao Diego,

grazie del consiglio, oggi proverò.

Vecchio utente ha scritto il 22.08.2014 ore 15:39

 

Scusatemi, ma non sarebbe meglio dare più luce alle foto , prima di esportare in fullHd?
Inoltre la differenza di contrasto è visibile guardando nel PC o solo nella TV

La differenza è evidente sia in TV che sul PC.

Certo, potrei dare più luce alle foto, ma sarebbe un doppio lavoro... 

Mi spiego: dopo che converto una foto da RAW in JPEG ho già fatto tutti gli aggiustamenti che ritengo opportuni per stampare su carta/video una foto. 

Secondo il tuo consiglio dovrei duplicare e schiarire tutte le foto che diventeranno una Slideshow?

No intendevo dire, sempre se è possibile, selezionare una foto clik tasto destro del mouse e selezionare Effetti Video, poi selezionare "Applica effetti video a tutti, ora su effetti, sempre se disponibile, poi scegliere Filmlook, magari il nome nel tuo programma ha un nome diverso, dove ci sono dei set già pronti, se non li hai, procedi come è spiegato nell'immagine qui sotto, in questo modo tutte le foto prendono lo stesso settaggio in un colpo solo.

fragher75 ha scritto il 26.08.2014 ore 08:59

Ciao Francesco io non ho Photostory 2014, ma esportando in altri formati Avi, MPEG2, Quicktime, WMV le foto rimangono lo stesso scure ?

Puoi provare dopo aver esportato in MPEG4  a ricaricare nel programma il filmato e schiarirlo con gli effetti di luminosita' che vedi qui sotto e risalvare in formato MPEG4 per vedere se migliora la visione delle foto.

 

Ciao Diego

 

Ciao Diego,

qualcosa sono riuscito a migliorare aumentando un po' le impostazioni di luminosità, contrasto e gamma (dopo il caricamento delle foto in jpeg in Photostory e prima della esportazione in .mpeg4).

Senza tali cambiamenti anche esportando in altri formati (.avi etc) le foto esportate restano più scure anche su dispositivi diversi (TV, PC, NB, Smarthphone).

Francesco

maxcon62 ha scritto il 29.08.2014 ore 11:38

Hai aggiornato il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online?

fragher75 ha scritto il 29.08.2014 ore 15:06

Hai aggiornato il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online?

Hai aggiornato il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online?

Certo maccon62, è stata la prima cosa che ho fatto!

Davvero tu non noti differenze di colore tra l'anteprima Slideshow e l'esportazione in mpeg4?

maxcon62 ha scritto il 29.08.2014 ore 18:27

Sinceramente non uso spesso Photostory, trovo Video DEluxe molto più completo.... comunque farò delle prove e ti riferirò del risultato.

con quale preset Mpg4 usi salvare il filmato?

 

maxcon62 ha scritto il 29.08.2014 ore 19:13

ho notato anch'io un lieve maggiore contrasto del filmato esportato, chiaramente non si possono fare paragoni tra un formato jpg (creato per foto) e l'mpg 4 (codec video)..

comunque il problema è facilmente aggirabile:

prima di esportare in mpg4, clicca sul menù file e scegli la voce impostazioni>impostazioni effetti slideshow

nella finestra che si apre, spunta la voce luminosità e imposta nel campo sulla destra il valore 55 

così facendo la luminosità sarà impostata per tutto lo slideshow senza andare ad agire su ogni foto

clicca sull'immagine per ingrandire

fragher75 ha scritto il 02.09.2014 ore 05:46

Sinceramente non uso spesso Photostory, trovo Video DEluxe molto più completo.... comunque farò delle prove e ti riferirò del risultato.

con quale preset Mpg4 usi salvare il filmato?

 

Sto usando il preset Transport Stream AVCHD 1920X1080i25 PAL.

maxcon62 ha scritto il 02.09.2014 ore 18:15

Hai provato con il preset HDTV 1920X1080 H264 25F ?

per le foto è meglio non usare interpolazione, meglio in progressivo