Commenti

GPM123 ha scritto il 25.06.2010 ore 16:01
Ci sono molti motivi per cui un problema simile possa capitare.

Il piú comune é la presenza di un file munito di protezione copia(quasi sempre audio mp3 o wmv o AAC)che blocca il processo di codifica.

Un altra causa potrebbero essere le routine di masterizzazione o la presenza di conflitti con altri programmi di masterizzazione,  potrebbe essere la memoria virtuale a disposizione del programma a non essere sufficiente.
E ci sono ancora un paio di possibili cause meno probabili.
DAto che sei stato un o vago ti consiglio di:

Aggiornare le routine di masterizzazione che trovi qui

(Non so che versione hai...) Tramite il menu aiuto/aggiornamento online potrai aggiornare il programma.

Disabilita l'avvio automatico dei programmi(se ci sono dei conflitti li avrai cosi eliminati), per farlo Clicca su Start -> Esegui e digita il comando "msconfig".
Nella finestra successiva chiamata "Utilità Configurazione sistema" seleziona il menù "Avvio".
 
Clicca quindi su "Disabilita tutto"-> "Applica" -> "Chiudi" e riavvia il pc.

I programmi corrispondenti alle voci disablitate continunao a funzionare come di consueto con la diferenza che non si avvieranno pu all'accensione del computer ma solo se sarai tu ad avviarli.


Su Windows Vista e Windows 7 basta digitare il comando nella barra di ricerca file che appare non appena premi il tasto "start".

fxpatrizio ha scritto il 13.07.2010 ore 18:59
Ciao, per la verità questa non è una risposta ma solo una indicazione per GPM123.
Premetto che utilizzo il VideoDelux2008 Plus, con Win Vista e patch Magix installate.
Acquistati e installati anche tutti i codec disponibili per questo sw.
Premetto anche che, sebbene lo usi non da poco e lo trovi un programma meraviglioso (scarseggia solo quanto a effetti e titoli efficaci), non lo conosco ancora bene dal punto di vista del suo ragionamento riguardo le codifiche dei menu. E non solo in questo (a proposito, ma si fanno corsi da qualche parte?)

Anche io ho riscontrato lo stesso problema e l'ho risolto, dopo non so più quanti tentativi, eliminando un file video da me stesso prodotto con software 3D che, però, nell'interfaccia si apre e si legge tranquillamente (è file .mov), ma poi in sede di esportazione, solo dopo aver provveduto alla codifica di tutto il videocorso di ben 2 ore e mezza, ovvero dopo oltre 8 ore di codifiche, mi dava l'errore. Praticamente pc acceso giorno e notte per molti giorni a fare codifiche...

Finalmente si è sbloccata la cosa, ma andrebbe fatto un corso intensivo sul software più lato logiche di funzionamento e settaggi che non riguardo il montaggio, davvero semplice per l'ottimo lavoro dei suoi sviluppatori.

Ciao