pubblicazione testi

tiz.leti ha scritto il 04.01.2014 ore 12:23

Salve a tutti sto pasticciando per creare un sito eaffronto di volta in volta vari problemi l'ultimo in ordine di tempo riguarda alcuni testi che vedoregolarmente dove lavoro ma , quando faccio l'anteprima in alcuni punti sovrapposti.stò utilizzando web designer mx 8  se qualcuno ha risolto emi può aiutare 

Grazie

Letizia

Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.01.2014 ore 14:29

protrebbe trattarsi di uno sbaglio che hai commesso nell' inserire il testo (in un livello sbagliato), è molto difficile risponderti senza avere un riscontro visivo.. 

se hai piacere e se il progetto non supera i 100 Mb ... puoi caricarlo in Wikisend e mandarmi il link con un messaggio privato.. così provo a dare un'occhiata

http://wikisend.com/

Vecchio utente ha scritto il 15.01.2014 ore 19:21

Se puoi manda il progetto a Maxcon62
In alternativa seleziona tutto il testo e diminuisci la grandezza delle lettere esempio da 14 a 12 ecc.
Se utilizzi "Giustifica" eliminalo e metti Tutto a Sinistra, in piu aumenta lo spazio tra una lettera e l'altra.
Ora fai l'anteprima a schermo intero e verifica.
NB: Se hai inserito un codice html per il ridimensionamento della pagina, escluderlo momentaneamente.

tiz.leti ha scritto il 02.02.2014 ore 13:13

http://tizleti.magix.net/public/index.htm

ecco qua ho anche problemi nella creazione di una galleria fotografica, mi limita il numero delle foto  e nella visione dei filmati ne ho inseriti un paio per prova (link a...)e quando voglio andarli a vedere me li scarica

 

Vecchio utente ha scritto il 02.02.2014 ore 17:36

Ma! ho guardato il sito ma non ho visto sovrapposizioni, magari su "Contatti" dove è scritto G.A.L.(Gruppo Archeosub Labronico) c'è una piccola sovrapposizione delle parentesi all'indirizzo messo sotto, quindi basta lasciare uno spazio maggiore dell'attuale.
Vedo che utilizzi molto la paginazione con "Giustifica", personalmente cercherei di inserire, dove è possibile, dei sinonimi o diversamente mettere più parole in modo da portare quasi in posizione giusta tutta la colonna e poi fare "giustifica" oppure regolare manualmente la colonna tramite il tasto "Spazio" della tastiera
Per la creazione di un foto slide non ricordo più se è possibile aumentare e i widgets già pronti, in quanto non ho più Web Designer, ricordo che le foto sono modificabili, ma non le dimensioni, poi per aggiungere, forse ma non sono sicuro e quindi vado a memoria, potrebbe essere modificata la quantità di foto aprendo la struttura del widget alla destra dello schermo e aumentare il numero di layer predisposti. Mi ripeto che non sono sicuro di quanto ho scritto per i foto show.

maxcon62 ha scritto il 02.02.2014 ore 22:05

Aggiungo a quanto detto da Giovanni

scusa .. non ho capito se devi aggiungere foto nella pagina "Foto" oppure vuoi fare uno slideshow... hai usato forse un widget?

per i filmati .. spiega come fai per inserirli.. che filmati sono (mpg, mov,avi) ? sono pubblicati su youtube?

tiz.leti ha scritto il 03.02.2014 ore 18:59

Aggiungo a quanto detto da Giovanni

scusa .. non ho capito se devi aggiungere foto nella pagina "Foto" oppure vuoi fare uno slideshow... hai usato forse un widget?

per i filmati .. spiega come fai per inserirli.. che filmati sono (mpg, mov,avi) ? sono pubblicati su youtube?

Volevo fare un slideshow ne ho scaricato un tipo da modelli ma non mi fa inserire più di 6 foto allora ho cercato di aggirare il problema creando una  galleria di immagini con lightroom mi ha salvato una cartella index con all'interno un file index e due cartelle ... immagini e resource ma poi non riesco a collegarla.I filmati sono sul mio pc in vari formati prevalentemente avi e mp4 ci creo link dal pulsante con la catena....  quando vado sul sito l'avi non me lo apre ma me lo scarica l'mp4 lo carica molto lentamente ho provato ad inserirli modificandoli in flv  e mi funzionavano ma ad altri li facevano come l'avi...epoi non riuscivanoad aprirli (magari non hanno codec specifici) per questo cercavo un formato "universale" magari visibile anche da cell o smartphone chiedo troppo?

Vecchio utente ha scritto il 03.02.2014 ore 19:36

Ma hai fatto il collegamento diretto al video avi o mpeg?
Il collegamento lo devi fare alla pagina index.htm contenuta nella cartella, dove sono inseriti tutte le istruzioni della visualizzazione, e dentro le 2 cartelle dovrebbe esserci un file SWF che è il lettore flash.
Quindi la cartella in questione deve essere trasmessa tramite FTP nel tuo Host che contiene il sito

maxcon62 ha scritto il 03.02.2014 ore 19:46

Volevo fare un slideshow ne ho scaricato un tipo da modelli ma non mi fa inserire più di 6 foto

Quale modello hai usato? Un widget?

nei Widget si possono inserire quante foto si desidera...