Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.01.2011 ore 21:50

Che versione di VDL usi?

Prova a cliccare sul monitor con il tasto destro...dovrebbe apparire un menù a tendina togli il segno di spunta sulla voce  "monitor a schermo intero"... per riportare il programma alle impostazioni standard devi digitare F9  

returntofantasy1 ha scritto il 18.01.2011 ore 09:19

Oppure File/impostazioni/ripristina impostazioni standard

rodoalb ha scritto il 18.01.2011 ore 16:37

Ti ringrazio molto. Ho risolto con ripristina impostazioni, ma adesso esito a cliccare sulla riduzione del programma sullo schermo temendo che riaccada nuovamente il problema. Volevo spostare la schermata del programma sul secondo schermo come avevo fatto più volte senza problemi ... ma l'ultima volta mi ha fatto lo scherzo che sai. Se hai consigli  ... ti ringrazio, è solo pochi giorni che cerco di utilizzare Video Deluxe 16 e che sono entrato in questo mondo, perciò ... mi dichiaro del tutto ignorante quindi non ho capito ciò che mi hai chiesto. GRAZIE davvero

P.S. Non so a chi ho risposto !!!!

rodoalb ha scritto il 18.01.2011 ore 18:25

Caspita non so come fare a rispondere singolarmente. Sono proprio imbranato !!! Comunque ho provato a cliccare nuovamente per avere la schermata del programma trasportabile sul secondo schermo e mi ha ridato il solito problema. AIUTO non capisco proprio!! Cliccando con il destro sullo schermo nel menù a tendina non c'è un settaggio che mi riporti allo stato iniziale !!! Che debba installare nuovamente tutto il programma ??? Cosa ne pensate ?

Grazie ancora a chi mi legge ...  

maxcon62 ha scritto il 18.01.2011 ore 21:37

Ma questo problema lo riscontri sul primo o sul secondo schermo?

rodoalb ha scritto il 19.01.2011 ore 12:45

Mi succede sul primo schermo. Ho una scheda ATI Radeon HD 4800 Series (AL1712 il primo schermo e Acer AL707 il secondo).

Dopo aver ripristinato alle condizioni iniziali ho osato cliccare nuovamente sull'iconcina in alto a dx per ottenere la mobilità dell'immagine della schermata del programma ma mi è nuovamente accaduto lo stesso problema. Grazie molte per l'aiuto che mi stai dando

returntofantasy1 ha scritto il 19.01.2011 ore 12:49

Quando ti capita di visualizzare a schermo totale basta che clicchi sulla tastiera il tasto "esc" e ritorni alla modalità di partenza del programma.

Per impostare il monitor di anteprima vai su file/impostazioni/impostazioni programma, sulla finestra che si aprirà, clicca sulla sezione "modelli vis" dove puoi selezionare le opzioni dello schermo che vuoi, standard, doppio, tv..ecc.

Ciao

rodoalb ha scritto il 19.01.2011 ore 15:18

Il fatto è che quando ripristino il programma mi si presenta con l'iconcina in alto a destra quella con gli schermetti doppi che dovrebbe portare alla situazione di schermo trasportabile ma in effetti se ci clicco sopra diventa a schermo intero e spariscono le tre piccole icone in alto a dx quindi non solo non riesco più a tornare alla situazione precdente ma non posso neppure più chiudere il programma perché manca anche quella con la X per chiudere. Tutte le volte riesco a rimetterlo tornando alle impostazioni precedenti come mi avete suggerito.  Per i settaggi del monitor li ho visti ma non essendo pratico non li ho ancora toccati, per ora mi va bene così. Se però agendo su di questi ottengo la correzione dell'errore dimmelo che provo. Grazie