Programma lentissimo ed inutilizzabile

Angelo-Musumarra ha scritto il 14.03.2021 ore 18:59

Buonasera, da qualche giorno "Video de luxe plus" è diventato molto lento e praticamente inutilizzabile. Ho provato a disinstallarlo ed a reinstallarlo ma il problema si ripropone senza poter far nulla (anzi la videata di apertura, ferma su "inizializzazione del layout del programma" rende difficile l'uso del pc per altre cose, visto che non si può neanche ridurre (lo chiudo da "gestione attività", dove tutti i livelli sono a zero).
Immaginando che potesse essere un problema legato alla mancanza di update, ho comunque aspettato che caricasse (sono andato via ed ho lasciato il pc acceso) e quando sono tornato, diverse ore dopo, la selezione di qualunque voce di menu attivava una clessidra che mi rendeva inutilizzabile il programma. Per tirare giù l'audio di un video (dovevo preparare dei sottotitoli) ho fatto prima a registrarlo analogicamente piuttosto che a convertirlo in mp3...
Recentemente c'è stato un aggiornamento di win10, è possibile che sia legato a questo? Potete risolvere? Grazie.

Commenti

Katia-Pareti ha scritto il 15.03.2021 ore 21:03

A me non si apre più. Sono disperata. Ma chi si deve contattare???

Angelo-Musumarra ha scritto il 15.03.2021 ore 21:36

Da oggi anche a me, rimane ferma l'immagine di avvio e bon... spero che qualcuno di Magix legga e provveda...

Katia-Pareti ha scritto il 15.03.2021 ore 21:44

Io ho scritto all'assistenza, ma non mi risponde nessuno. Devo consegnare dei lavori....non so come fare

Angelo-Musumarra ha scritto il 16.03.2021 ore 01:06

Io ho provato ad installare la versione vecchia (2018), ed ho fatto pulizia nei vari "visual c++" (ne avevo una decina installati), reinstallando, alla fine, l'ultima versione... è lento, ma almeno va...