Programma instabile dopo avere installato nuovo codec

Colombo-Ettore ha scritto il 14.09.2021 ore 17:52

Salve a tutti, utilizzo da diversi anni il software Video deluxe, fino a pochi giorni fa utilizzavo la versione 19 che si è aggiornata automaticamente fino alla 20.0.1.65. Recentemente ho iniziato a realizzare un video contenenti filmati provenienti da più telecamere, alcuni di questi files richiedevano l'acquisto e l'attivazione del HEVC Codec Upgrade (H265 Intel), sin da subito il programma è diventato instabile. Per cercare di risolvere il problema ho disinstallato completamente il programma principali e pure quelli secondari. Reinstallato il tutto la cosa è cambiata di poco, quando utilizzo dei files mp4 che utilizzano quel codec, il programma si blocca. Qualche consiglio? Utilizzo come sistema operativo Windows 10, CPU i7-4790, 16GB di RAM e scheda video Intel HD 4600. Grazie Ettore C.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 14.09.2021 ore 21:06

il motore INFUSION Engine 2 supporta l'accelerazione video per AVC e HEVC da Intel, NVIDIA o AMD GPU da 1 GB VRAM Ad esempio Intel Graphics HD 630, NVIDIA Geforce GTX 1050, AMD Radeon RX470

direi che la tua scheda video non supporta il motore di anteprima di Video Deluxe 2020... non so sa sia la soluzione... ma prova a disattivare l'accelerazione hardware dalle impostazioni programma (comando veloce tasto Y della tastiera) nel tab "Opz di Vis."

 

Colombo-Ettore ha scritto il 15.09.2021 ore 10:10

Grazie per la tua celere risposta, purtroppo il tuo consiglio non ha risolto il problema, ho inviato una richiesta anche all'assistenza mi auguro che possa aiutarmi