Commenti

maxcon62 ha scritto il 20.09.2013 ore 23:39

circa 800 foto???   non voglio essere scortese, ma penso che alla trecentesima, un qualsiasi spettatore, non ce la farà a proseguire nella visione

comunque prima di tutto un capitolo (filmato) non dovrebbe avere più di 99 foto.. in quanto i player dvd non leggono più di 99 sottocapitoli (ciascuna foto)

vedi questa faq https://support2.magix.com/customer/it/node/235807

Comunque il DVD dovrebbe proseguire per default al capitolo successivo.. comunque puoi decidere cosa far fare al player , nella sezione masterizza , cliccando con il tasto destro del mouse sul tasto del menù DVD e scegliendo prooprietà potrai scegliere tra le varie possibilità offerte di esecuzione a fine filmato (capitolo)

Ad esempio:

1) vai al menù del film

2) vai al menù del capitolo

3) vai al prossimo film (con questa opzione appunto il filmato alla fine del primo capitolo proseguirà al  secondo)

4) Riproduci il film in modalità continua

5) termina riproduzione

 

Ti raccomando di settare l'impostazione che hai scelto per ognuno dei 7 capitoli cliccando su "applica a tutti" 

giodi ha scritto il 20.09.2013 ore 23:59

Le foto sono circa 600 ! Diciamo che è stata una bella vacanza.

Devo chiarirmi le idee: ho già fatto dei progetti con molte foto, cosa vuol dire che un filmato non può avere più di 99 foto....

 

Grazie.

 

maxcon62 ha scritto il 21.09.2013 ore 00:04

Hai letto la faq?

https://support2.magix.com/customer/it/node/235807

 

Clicca qui

per filmato intendo "fotoshow" che puoi rinominare cone capitolo 2...3 ...4

Vecchio utente ha scritto il 21.09.2013 ore 00:09

In effetti anche io ho sempre letto che ogni slide show può contenere 99 foto e quindi bisognerebbe creare diversi progetti(Capitolo)  ognuno con 99 foto e poi in fine masterizzare.
Ricorda che la lunghezza massima su DVD è di 120 minuti, quindi considerato che il menù occupa qualche MB ti consiglio di stare sui 110 minuti per una codifica normale di default.

giodi ha scritto il 21.09.2013 ore 00:09

Ho inserito tutte 600 le foto, poi ho diviso il progetto inn 7 parti in base alle zone visitate. alcuni slideshow superano le 99 foto, che problema può insorgere?

Quel segno + che permette di aggiungere un nuovo slideshow è posto asinistra alla fine del progetto.

maxcon62 ha scritto il 21.09.2013 ore 00:16

potrebbe in fase di masterizzazione avvenire un "errore di allocazione di memoria" .. ma prima di modificare il tuo progetto, direi che potresti provare a masterizzare un DVD RW (riscrivibile) e verificare sul player da tavolo

 

maxcon62 ha scritto il 21.09.2013 ore 00:38

Dal Manuale di Foto su DVD 2013 (pdf)

pag.28

Visualizzazione e utilizzo del menu

In questo modo viene solamente eliminato l'elemento del menu, ma non la foto dallo
slideshow. (Non possono essere attivate più di 99 crocette, un lettore DVD può infatti
elencare un massimo di 99 elementi).

 

pag.42

Dividi slideshow
Questo comando divide lo slideshow nella posizione del marker di inizio creando due
show indipendenti.
Nota: puoi utilizzare questa funzione se desideri avere menu fotografici e se il tuo
slideshow contiene già più di 99 immagini. Altrimenti comparirà nel menu foto solo
una foto su due o tre (in base al numero di foto), in quanto il numero delle voci
menu è limitato tecnicamente a 99 elementi
.

 

pag.133

Attenzione: un menu capitoli può contenere al massimo 99 voci. Se uno slideshow
contiene più foto, masterizzalo senza menu foto oppure suddividerlo in più parti.