progetto disco titoli

kadili ha scritto il 01.09.2012 ore 08:43

conclusa l'elaborazione del filmato,  nel momento che passo a masterizzare il tutto mi appare uina prima schermata che assegna al disco lo stesso titolo (spesso provvisorio e solo indicativo) del filmato salvato,Vorrei scrivwere un nuovo titolo urilizzare uno sfondo così come si fa per i titoli dei film ma non riesco a venirne a capo per quanto utilizzi i tasti  "anteprima" e "modifica" Evidentemente l'errore e banale ma non riesco, La guuiida scritta del programma Magix non dice nulla al riguardo. Domanda

Come scrivere un titolo ed utilizzare uno sfondo (frame o foto già su PC)?

La stessa domanda quando vi sono più capitoli come dare un titolo ad ogni singolo capitolo con lo stesso risultato di cui sopra?

Grazie a tutti, scusate l'ignoranza

Claudio

Commenti

maxcon62 ha scritto il 01.09.2012 ore 10:30

Ciao Claudio

quale versione di video deluxe possiedi?

per i titoli.. (almeno per quanto riguarda la versione mx .. ma penso anche le precedenti)

per il titolo del dvd: clicca due volte con il tasto sinistro sul titolo "provvisorio" e si apre una finestra dove potrai anche cambiare il titolo

per i titoli dei capitoli... clicca con il tasto destro sull'immagine del capitolo e scegli "proprietà".. si apre una finestra in cui puoi digitare il titolo del capitolo.. mi raccomando di dare una dimensione al font nell'apposito campo che inizialmente è impostato sullo zero.

ti consiglio di guardare anche questo tutorial di Magix65 che nella seconda parte di spiega come cambiare le immagini del menù (con video deluxe 16 ..ma la procedura con le versioni successive non cambia)

http://www.magix.info/it/tutorial-creazione-menu-personalizzato-multi-progetto.video.66527.html

Vecchio utente ha scritto il 01.09.2012 ore 11:22

Se mi permetti metto un piccolo video dimostrativo.
Ti consiglio di guardare a schermo intero, e di seguire i consigli di Maxcon

kadili ha scritto il 01.09.2012 ore 23:22

Grazie ad ambedue per la risposta rapida ed esauriente.

Se posso permettermi un secondo quesito : In un fotoshow con tradizionali foto 4:3 , una volta masterizzato il tutto si vede bene nel TV ma l'immagine non è a schermo intero (parlo sempre di 4:3 e non 16:9) ma con un riquadro nero che  rimpocciolisce le foto. Si può evitare e vedere il tutto a schermo interno?

Grazie sempre

Kadili

maxcon62 ha scritto il 02.09.2012 ore 09:31

Penso si tratti di un problema di configurazione dello zoom del tv.. chiaramente se guardi un filmato girato in 4:3 su un tv 16:9 avrai le bande laterali oppure, se imposti uno zoom, una distorsione delle immagini

kadili ha scritto il 02.09.2012 ore 11:06

Penso si tratti di un problema di configurazione dello zoom del tv.. chiaramente se guardi un filmato girato in 4:3 su un tv 16:9 avrai le bande laterali oppure, se imposti uno zoom, una distorsione delle immagini

Grazie, però non è un problema del TV (un vecchio modello a tubo catodico e 4:3) ma del programma perchè la foto rimpicciolita sempre a 4:3 con un riquadro più uiccolo diciamo del 10% lo si vede già nel monitor di magix

Grazie ancora

Kadili

maxcon62 ha scritto il 02.09.2012 ore 11:17

potresti postare uno screenshoot ?

il monitor di anteprima è impostato in 4:3 ?

il progetto è impostato correttamente in 4:3 ?

vado un po' a tentativi...

prova a vedere se cliccando con il tasto destro sull'immagine, la voce "stabilizzazione contorni ritaglio" non sia spuntato... casomai togli il segno di spunta cliccandoci sopra

altrimenti clicca sempre nello stesso menù "taglio automatico riempimento immagini"

maxcon62 ha scritto il 02.09.2012 ore 11:19