Commenti

GPM123 ha scritto il 16.03.2011 ore 10:06

Ciao cortomaltese

Se le impostazioni relative al driver della chiavetta usb erano corrette al momento della registrazione per visualizzare il video dovrai semplicemente cambiare le impostazioni di overlay del programma.

Avvia SOS vhs e clicca sul tasto "Y" della tastiera del computer.

Nella finestra visualizzata trovari un campo relativo alla visualizzazione del filmato nello schermo di anteprima("modalitá video")

Estono 4 diversi "tipi" di overlay e almeno uno di questi deve essere compatibile con la tua scheda grafica.

Prova tutte le impostazioni fino a quando non visualizzerai il video nell'anteprima.

Un salutone

GPM

cortomaltese ha scritto il 16.03.2011 ore 13:28

Grazie Mille GPM123,

ma forse sono stato infelice nel descrivere il mio problema.

Sto utilizzando il programma film  DVD 7. Non ho avuto alcun problema nel riversare 6 cassette VHS in DVD, poi, ieri nel pomeriggio, ho ripreso l'attività, e il bello è che ascolto bene l'audio, ma le immagini non si vedono. Ho provato anche come dici tu, ma niente. Ho cercato di resettare il tutto, ma niente ancora. Ripeto, l'audio è perfetto. Come driver video, la schermata mi da "USB 2861 Device". Questo è quanto.

Ciao

GPM123 ha scritto il 18.03.2011 ore 10:51

ciao cortomaltese.

L'indicazione del driver video non é corretta, dovresti trovare infatti la scritta "videoconvertitore".

Se non mi sbaglio però in video easy non appare da nessuna parte l'indicazione del driver video, ma solo quella del driver audio, se la voce "USB 2861 Device" viene indicata per l'audio allora é tutto corretto.

Il metodo più rapido per risolvere eventuali problemi di driver é quello di reinstallarli.

Per la reinstallazione del driver video puoi utilizzare le istruzioni che i tecnici della magix hanno indicato al seguente link:

http://support2.magix.net/customer/it/node/107474

Dopo aver reinstallato i driver prova nuovamente a registrare un video.

La chiavetta potrebbe anche essersi rotta, in questo caso peró dovresti rivolgerti al supporto tecnico Magix, loro potrebbero analizzare la periferica e nel caso fartenen spedire una nuova.

Un  salutone

GPM

cortomaltese ha scritto il 18.03.2011 ore 12:58

Ciao GPM123,

grazie mille, di tutto quanto c'era da fare era soltanto provare a pulire le testine. Così ho fatto e si è risolta la problemetica.

Grazie di nuovo e ciao

Luciano