PROBLEMI VDL 2016 PREMIUM

ermaf62 ha scritto il 18.11.2015 ore 18:29

Dopo avere terminato l'editing, ho fatto partire la masterizzazione su dvd. Purtroppo ad un certo punto il programma ha smesso di funzionare e si è riavviato. Ho riprovato varie volte ma sempre con lo stesso risultato. Ho masterizzato lo stesso progetto con VDL 2015 e tutto è andato alla perfezione.

Come sistema operativo ho Windows 10

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 18.11.2015 ore 18:37

Ciao, essendo una nuova versione può darsi che non ci sia nessun aggiornamento, ma hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 18.11.2015, 18:37, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ermaf62 ha scritto il 18.11.2015 ore 18:41

Ciao. Ho provato di tutto. Ho richiesto all'assistenza ed ho fatto tutto quello che hanno chiesto. Purtroppo il risultato non cambia. Dopo un certo periodo di lavorazione, appare il messaggio Magix videodeluxe 2016 ha smesso di funzionare e poi si riavvia tornando al video lavorato.

L'unica cosa che mi manca è disinstallarlo e reinstallarlo.

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2015 ore 18:45

Le due masterizzazioni che hai fatto con VDL 2016 e 2015, creano l'immagine disco nella stessa cartella?
Se così non fosse cerca la cartella dove viene creata l'immagine disco di VDL 2016 e cancella il file *.iso che si è creato, poi riprova a fare la masterizzazione.
Nota bene, anche se VDL 2016 è nuovo, appena installato cerca subito un aggiornamento dal menù "Aiuto" aggiornamento on line.
Altra cosa da fare è masterizzare nel disco rigido del PC un pezzo di filmato, tanto per vedere se tutto funziona, per fare ciò basta cambiare il nome del masterizzatore con "Image recorder" e nelle opzioni di masterizzazione seleziona "Con simulazione precedente" in modo che se c'è qualcosa che non va non continua nella masterizzazione.
Altra causa potrebbe essere il tipo di menù che hai scelto, magari un menù in movimento, quindi da sostituire e utilizzare quelli statici.
Nota bene: se hai da poco Windows 10 è probabile che ci siano ancora in corso aggiornamenti del Sistema operativo.
Per ora mi fermo qui, provi e ci fai sapere.

ermaf62 ha scritto il 18.11.2015 ore 18:53

Il problema è che non  i dà nessun file .iso in quanto si blocca a metà della lavorazione e si riavvia il programma. Proverò a cambiare tipo di menù. Poi ti saprò dire.

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2015 ore 19:00

Ok, fai che cambiare anche il nome della masterizzazione, esempio se il filmato si chiama Pippo lo sostituisci con Pippo_1.
Altra cosa da verificare è che non ci sia qualche file audio o video corrotto o protetto, oppure un'effetto che magari hai preso da VDL 2015, che magari in fase di montaggio funziona ma poi durante la masterizzazione provoca il problema.
Comunque fai la prima masterizzazione nel tuo Hard Disk come spiegato prima.

ermaf62 ha scritto il 18.11.2015 ore 19:55

Allora. Fatto masterizzazione cambiando nome e menù dvd ma nulla. Stessa cosa.

Inoltre l'audio è quello della ripresa video di cui ho fatto il montaggio e le transizioni ed effetti sono stati presi da VDL 2016 perchè da lì sono partito.

Vecchio utente ha scritto il 19.11.2015 ore 00:25

Allora fai così: sicuramente hai registrato il programma, quindi apri prima il programma, vai sul Menù "Aiuto" e disattivare il VDL2016.
Ora lo disinstalli dal PC, poi vai sul tuo "Control Service" che lo trovi su www.magix.com, guarda nella parte alta a destra dello schermo e vedi che c'è una figura a forma di uomino come questa lo clicchi e fai il login con l'e_Mail e password che hai usato per registrare il prodotto.
Adesso vai su "I miei prodotti" scegli Video deluxe 2016 Premium e fai il download.
A questo punto si scarica un file per l'installazione, prima di avviarlo chiudi momentaneamente il Firewall e antivirus, ora fai clic con il tasto destro del mouse nell'icona dell'installazione e scegli "Esegui come amministratore" e attendi che si scarichi il programma. Il tempo può essere più o meno lungo, dipende dalla velocità della tua connessione. Una volta scaricato partirà la nuova installazione.
Quando richiesto metti il tuo codice seriale che hai nel DVD o quello che hai ricevuto per e_mail oppure quello che trovi nel tuo Control Service.
ora scarica tutti i download gratuiti dal menù Aiuto, quando finito il tutto ravvia il PC, controlla che siano attivi i Firewall e antivirus poi comincia a lavorare con uno spezzone di filmato, per una prova va bene anche cinque minuti di video, e fai la tua masterizzazione, se è possibile falla nel tuo Hard Disk e non nel DVD, come già spiegato in precedenza. Inoltre vorrei aggiungere questo, prova utilizzare un'altro file video e non quello che ti provoca il problema. Se vedi che tutto va bene, ti carichi il tuo progetto e continui il tuo lavoro.
Se con il progetto non dovrebbe funzionare allora c'è qualcosa di corrotto (difetto) nel progetto che riscontra solo VDL 2016, per tanto finisci la masterizzazione con la versione 2015, tanto non cambia nulla e per i prossimi progetti li costruisci direttamente su VDL 2016 e li masterizzi con lo stesso.

ermaf62 ha scritto il 19.11.2015 ore 16:59

Ciao e grazie per i vari consigli. 

Partiamo dall'installazione. Quando ho acquistato la VDL 2016 ho richiesto anche la copia di sicurezza su dvd che mi è arrivata. Dopo la disinstallazione posso installare la versione dal dvd?

Infine per precisione, il mio progetto era nato su VDL 2016 e poi ho passato su VDL 2015 per la masterizzazione perdendo anche alcune funzioni che ho adattato con quelle di VDL 2015, ma è nato tutto su VDL 2016.

Vecchio utente ha scritto il 19.11.2015 ore 18:12

Per sicurezza utilizza la versione Download, sai su innumerevoli copie di DVD alcune possono uscire fallate, magari non è il tuo caso, ma considerato che si ha questa possibilità perchè non utilizzarla?
Leggo che hai preso alcune funzioni che hai adattato con VDL 2015, ma che versione è? la Plus o la premium?
Perchè se è VDL 2015 plus lavora a 32 bit compatibile a 64 bit se invece è la versione premium lavora solo a 64 bit, comunque sia è sempre meglio utilizzare un solo programma per fare il montaggio e la masterizzazione.
Per tanto se vuoi fai come ti ho detto, inoltre rifai il progetto da capo e lo salvi in una cartella diversa.
Segui tutte le istruzioni che ti abbiamo scritto qui sotto i modo d'avere un'installazione pulita.
PS: quando fai un progetto fai sempre una copia di sicurezza, perchè un progetto pur che sia di pochi Kb in formato mvp  è una serie di codici ed è facile che venga corrotto, soprattutto quando si utilizzano software diversi con lo stesso progetto. Secondo me è quello che ti è capitato a te, quindi potresti anche provare a fare un nuovo progetto con materiale diverso ecc.. come spiegato in una delle mie risposte, progetto di pochi minuti e fare la masterizzazione utilizzando "Image recorder".
Però devi provare e non solo leggere le risposte, altrimenti non si riesce a trovare una soluzione.