Problemi Programma Magix Sos Videocassette - ATTIVAZIONE

GabrieleZ ha scritto il 18.07.2016 ore 12:59

Gent.le Forum,

ho comprato Magix Video SOS Videocassette 7.0 nel marzo 2014,
con codice di registrazione P2. 

Dopo aver convertito 7 minuti da VHS a Computer, ho riutilizzato il programma per convertire altri file video, ma sono arrivati diversi errori, una valanga.

Inizialmente non vedevo il segnale nel riquadro; ho riavviato entrambi, programma e computer; dopo non si sentiva l'audio ma registrava. Poco dopo non registrava più ma si sentiva l'audio. 

Dopo 10 minuti sono arrivati diversi errori nel programma, che dicevano:

-"Lo spazio in memoria è sufficiente per ancora 0 minuti. Se non hai a disposizione più spazio in memoria la registrazione viene interrotta automaticamente" (Ho 312 GB liberi sul disco fisso e ho provato a risolvere tramite questo forum ma non ho trovato nessuna soluzione funzionante)

- " Il dispositivo di registrazione non supporta il samplerate audio (44100 Hz) che hai selezionato" ( e il samplerate audio, ho controllato nel pannello di controllo, era a 48000 Hz come da standard e non a 48100Hz)

Dopodichè, oltre a questi errori, non registrava più. Non registrava il segnale da VHS nonostate fosse tutto correttamente collegato.

Poichè l'opzione della finestra di dialogo nel pannello di controllo "Programmi e funzionalità" mi diceva anche Ripara, ho provato, con il cd dentro, a riparare alcuni errori presenti, e una volta finito, non funzionava il programma. Ho deciso quindi di reinstallare, per eliminare alcuni errori eventuali dovuti all'installazione precedente. Non l'avessi mai fatto! 

Non posso più caricare il programma che ho comprato, perchè devo richiedere l'attivazione, e dato che è un codice P2 (2014) e non P3 (2015-2016), non posso farlo autonomamente dal mio login Magix online (e aspettare come ho letto, ben 30 (TRENTA) giorni prima della disattivazione della licenza), ma chiedere all'assistenza, che come ho scoperto, non è più telefonica allo 06 (tagli al personale?) ma bisogna mandare una mail all'assistenza (cosa che ho puntualmente fatto, mi chiedo solamente se si paghi in caso di richiesta assistenza via mail tramite login magix al sito online). 

Anche a voi sono capitati questi problemi? 

E' la prima volta che mi sono imbattuto in queste tortuosità. 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.07.2016 ore 13:36

I codici che cominciano con P2 ( programmi fino al 2014) possono essere utilizzati per tre volte, dopo per ulteriori installazioni devi chiedere al supporto tecnico della Magix.

I codici P3 sono per i programmi dal 2015 in avanti, e con questo P3, puoi disattivare il programma prima di installarlo nuovamente, ovviamente se si supera un quantità di disinstallazione o disattivazione, il codice seriale viene bloccato per un mese, significa che in un mese hai a disposizione un tot di attivazioni.
Il problema dell'audio da 44.100 a 48.000, bisogna sistemarlo attraverso il pannello di controllo di Windows |Audio, che di default è impostato a 48 Khz, quindi metterlo a 44,1 Khz.
Il tuo sistema operativo è Windows 10?

PAOLO-SIBILLA ha scritto il 29.10.2022 ore 12:18

Utente da 2013, non usavo "SOS Videocassette" da qualche anno, perciò ho eseguito l'aggiornamento alla nuova versione 07. MA NON SI APRE!! Come si può risolvere? Grazie

domenico.mannino1 ha scritto il 02.11.2022 ore 19:45

non riesco a far funzionare il mio sos vidio cassette IL cvodice di attivazione che uniero mi ha dato il 20 maggio 2014 risulta registrato con altro e-mail

 

Giovanni-Rocca ha scritto il 04.11.2022 ore 01:05

Buonasera, Ho appena comprato Video Saver 2023, ho installato il software e ho provato a registrare da vhs, inizialmente mi ha registrato senza voce, così ho interrotto la registrazione. sistemato l'audio non riuscivo più a registrare mi appare il seguente messaggio che allego:

ho provato a disinstallare e reinstallare il software ma nulla, mi continua a dare l'errore descritto.

Ho windows 10.

mi potete aiutare?

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti