problemi in fase di installazione con microsoft visual c++ 2013

Fabio-Pin ha scritto il 12.04.2023 ore 21:08

sto installando acid pro next suite (versione 2019) su un nuovo pc con windows 11. in fase di installazione compare un errore nell'installazione di microsoft visual c++ 2013 redistributable, sia x64 sia x86. l'errore che compare è di questo tipo (è la versione x64, ma con la x86 c'è un messaggio analogo):

a qualcuno è già capitato? mi potete aiutare?

l'installazione precedente su un computer più vecchio con windows 10 non mi ha dato nessun problema.

Commenti

SP. ha scritto il 12.04.2023 ore 21:17

@Fabio-Pin Ciò può accadere se i ridistribuibili di Visual C++ 2013 sono già installati nel computer.  Dovrebbe essere utile disinstallarli tramite App e funzionalità di Windows prima di installare ACID.  Il programma di installazione di ACID dovrebbe quindi reinstallarli correttamente.

 

 

 

This can happen if the Visual C++ 2013 Redistributables are already installed on your computer. It should help if you uninstall them via Windows Apps and Features before installing ACID. The ACID installer should then reinstall them fine.

Fabio-Pin ha scritto il 13.04.2023 ore 10:44

grazie mille! ha funzionato. avevo varie versioni Visual C++ 2013 installate nel pc, ho dovuto rimuoverle manualmente tutte nella lista app e poi l'installazione è andata a buon fine!