Ho caricato in youtube fra altri questo breve filmato (montato approfittando di un modello prefornito da Video Magix)
Ho solo indicato, come potrete notare, la provenienza della colonna sonora come distribuita da Magix, anche se ho indicato "Magic Spring" come ho desunto dal nome indicato sulla linea audio della colonna sonora.
Credo che possa rientrare nelle note di licenza fornite con il programma e che possono essere consulatate con la licenza al punto 6 (6. UTILIZACIÓN DE LOS ARCHIVOS DE MÚSICA, VÍDEO y FOTOGRAFÍA:)
Chiedo questo perchè ho in questi giorni ricevuto dallo staff di Youtube questo avviso (scusate, è in spagnolo ma credo sia facilmente comprensibile):
Tu vídeo "Near the Gorafe desert" puede incluir contenido cuya propiedad o licencia corresponde a Believe, pero sigue estando disponible en YouTube. En algunos casos, se podrán mostrar anuncios junto a él.
Esta reclamación no penaliza el estado de tu cuenta. Consulta la página de notificaciones de copyright para obtener más información sobre la política aplicada a tu vídeo.
Atentamente,
- El equipo de YouTube
Ora, anche se intendo che non ci saranno restrizioni o provvedimenti per me, vorrei comunque impugnare l'avviso se nel mio caso l'accordo con Magix mi permette utilizzare nei filmati le musiche fornite, magari facendo accenno (come nel caso in oggetto) del distributore e/o propietario. Anche perchè anche quasi tutti gli altri filmati hanno musiche incluse nel CD di Magix, con poche eccezioni di CreativeCommons.
Ho mal interpretato la licenza?
Grazie, un saluto Max