Problemi con Music Maker 18, chiedo aiuto!

maverickma ha scritto il 18.03.2012 ore 13:16

Ciao a tutti, ho comprato da poco il Music Maker 18. Volevo utilizzarlo per comporre musica mia (sono chitarrista-cantante). Quando registro ad es. la prima traccia di chitarra, è tutto ok ma se provo a fare una sovraincisione di una seconda chitarra sulla prima, al momento dell'avvio registrazione sulla seconda traccia mi ri-registra la prima! con risultato che non riesco ad utilizzare minimamente il programma..

Non credo sia un problema di scheda sonora, avevo un vecchio programma di musica e riuscivo a fare sovraincisioni senza che le tracce si mescolassero

Chiedo aiuto, c'è qualcosa da settare secondo voi? ho chiesto spiegazioni via mail all'assistenza magix ma non mi hanno risposto.

Ho win xp, scheda sonora Realtek hd, pc intel core2, 2.20Ghz, 2 giga di ram

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.03.2012 ore 13:41

Devi andare su priorità della scheda audio dal pannello di controllo e selezionare Suoni e periferiche audio, poi su Volume selezioni Avanzate poi si apre il controllo volume, quindi dal menù Opzioni selezioni Proprietà, poi spunti su registrazione e fai oK ora si apre una finestra per le registrazioni, tu seleziona l'entrata che utilizzi per collegare la tua chitarra, quindi se ti colleghi all'entrata IN del pc, dovrai selezionare "Linea in ingresso" se ti colleghi al mic, selezioni Microfono. Probabilmente il tuo è selezionato si Stereo Mix, per tanto registra tutto quello che sente.

maverickma ha scritto il 18.03.2012 ore 13:54

grazie mille, provo subito e vedo se funziona!

Icebrand ha scritto il 14.01.2013 ore 20:45

Mi ricollego a questo post perchè io in "volume-avanzate-opzioni-proprietà" tra le entrate disponibili in "registrazione" ho solo il microfono, mentre io vorrei semplicemente utilizzare la scheda audio come canale di ingresso per registrare.

Infatti le mie registrazioni avvengono dal microfono del pc e pertanto risultano di qualità pessima, con volume basso e parecchi rumori di sottofondo.

Come posso fare a selezionare la scheda audio come sorgente di input?

Uso Magix Audio Cleanic 15 deluxe versione 10.02, come sistema operativo ho Windows XP Sp3 e come scheda di memoria ho una Conexant HD audio.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Devi andare su priorità della scheda audio dal pannello di controllo e selezionare Suoni e periferiche audio, poi su Volume selezioni Avanzate poi si apre il controllo volume, quindi dal menù Opzioni selezioni Proprietà, poi spunti su registrazione e fai oK ora si apre una finestra per le registrazioni, tu seleziona l'entrata che utilizzi per collegare la tua chitarra, quindi se ti colleghi all'entrata IN del pc, dovrai selezionare "Linea in ingresso" se ti colleghi al mic, selezioni Microfono. Probabilmente il tuo è selezionato si Stereo Mix, per tanto registra tutto quello che sente.

 

Vecchio utente ha scritto il 14.01.2013 ore 21:09

@Per Icebrand

Icebrand ha scritto il 14.01.2013 ore 21:32

 

@Per Icebrand

Grazie per la risposta ma io nella sezione "registrazione" posso solo selezionare il microfono e nient'altro... purtroppo non riesco ad allegarti il print screen ma ti assicuro che è così!