Problemi con installazione Photostory2015

bortandr ha scritto il 16.12.2014 ore 12:05

Buongiorno. Chedo scusa sin d'ora se non non ho azzeccato la sezione corretta del forum.

Venerdì scorso ho tentato l'installazione di Photostory2015. E' andato tutto bene, sino a che, nella maschera dove mi chiede il numero di serie e la registrazione, compare la segnalazione di errore "Non è stato possibile stabilire una connessione ad internet" (vedi immagine allegata) Ho ritentato disabilitanto Firewall e antivirus, ma non sono riuscito ad andare oltre. Ovviamente sono collegato in rete.

La cosa davvero demoralizzante è che io già possedevo Photostory2014, ma ora, anch'esso quando tento di attivarlo, mi proone la mascherina dove cheide il numero di serie del prodotto e la registrazione Online.  Quindi, sono completamente bloccato! Non posso lavorare nè con il 2014, ne con il 2015. Il supporto della Magix mi ha consigliato questo:

Accedete al "Pannello di controllo" del sistema e cliccate su "Opzioni Internet", selezionate quindi il tasto "Avanzate".Nella chekclist che appare controllate che le voci "TLS 1.0" e "TLS 1.2" siano attiva, se non lo sono attivatele voi. Cliccate quindi sul tasto "applica" e provate nuovamente a registrare i prodotti.

Cosa che ho immediatamente fatto, ma senza risultato (i flag sulle voci TSL già li avevo).

Chiedo ancora scusa se questo non è l'ambiente corretto per queste domande, ma forse a qualcuno, il mio probleme,  è già capitato, ed io dovrei finire un lavoro per natale (è un regalo).

In ogni caro ringrazio per l'attenzione!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.12.2014 ore 13:41

Prima d'installare il prodotto devi disattivare il firewall e antivirus, poi procedi con l'installazione, al termine fai la registrazione, una volta concluso tutto riattivi il firewall e antivirus.
NB: l'installazione falla come amministratore.

bortandr ha scritto il 16.12.2014 ore 14:06

Grazie!

Faccio anche questo tentativo (anche se non capisco il nesso con il malfunzionamento del mio photostory2014 installato in precedenza)

Vecchio utente ha scritto il 16.12.2014 ore 17:30

Controlla gli aggiornamenti del  sistema che non hai menzionato ( Che sistema operativo usi?) inoltre aggiorna anche Photostory 2014
Il Firewall è quello del sistema operativo?
Quale antivirus hai, uno gratuito?

bortandr ha scritto il 17.12.2014 ore 11:51

Utilizzo Windows 8.1, aggiornato con i più recenti rilasci diMmicrosoft.

Il firewall è quello del sistema operativo. L'antivirus è AVG gratuito.

Photostory 2014, l'ho installato (e correttamente registrato sul sito Magix) un anno fa, senza problemi, con antivirus e firewall attivi e senza avere le autorizzazioni di amministratore. tutto ha funzionato senza inghippi sino a venerdì scorso, quando ho fatto l'installazione di Photostory 2015. Non sono riuscito, come dicevo, a completare la registrazione del 2015, e da quel momento, anche il 2014 mi crea il medesimo problema. Preciso che PS 2014 era... anzi, è, aggiornato all'ultimo rilascio Magix.

Grazie ancora per le risposte!

 

bortandr ha scritto il 18.12.2014 ore 08:18

Buongiorno a tutti.

Visto che ero completamente bloccato ieri sera ho deciso di disinstallare sia il mio Photostory 2014, che il 2015. Ho reinstallato PS2015 con le autorizzazioni di amministratore, dopo avere disattivato firewall ed antivirus, come gentilmente mi è stato consigliato. Purtroppo non c'è stato nulla da fare.Pare che per  PS2015 il non siaconnesso in rete e quindi non riesco a fare la registrazione.

Ho tentato quindi la reinstallazione di PS201 come amministratore, mantenendo, come prima, firewall ed antivirus disattivati. Arrivato alla meschera di registrazione prodotto, il tutto ha perfettamente funzionato! Quindi, sono riuscito, consoddisfazione, ad utilizzare il mio PS2014.

Qualcuno ha una qualche idea/consiglio, su cosa posso fare per attivare il nuovo PS2015?

(a me verrebbe da pensare che ci siano problemi nel data base in casa Magix che contiene le info sulla mia utenza, ma non ho avuto riscontro dalla assistenza Magix)

Grazie a tutti in ogni caso!

(n.b. da ciò che ho capito tramite le poche mail che sono riuscito a scambiare con l'assistenza Magix, essi sono oberati di lavoro e faticano a seguire il caso)

maxcon62 ha scritto il 18.12.2014 ore 09:33

Hai provato a scaricare la versione di prova download e attivarla con il seriale fornito con il dvd di installazione?

http://dl03.magix.net/trial_photos2015deluxe_dlm.exe

bortandr ha scritto il 18.12.2014 ore 11:10

No,onestamente non ho provato, visto che ho disponibile il dvd. Però, posso provare...

Mi aiuti a capire, cosa potrebbe essere di differente fra fare l'installazione col dvd originale e la versione di prova? Così faccio le cose con maggiore consapevolezza! :-)

Grazie comunque per il consiglio!

maxcon62 ha scritto il 18.12.2014 ore 15:20

é solo una prova ..ma si può tentare...a volte gli installer sono diversi, prova a farlo il programma è lo stesso... scarica il setup e installa come amministratore ( clicca con il tasto destro sull'icona del setup e scegli "esegui come ammistratore", sempre escludendo l'antivirus e il firewall

bortandr ha scritto il 19.12.2014 ore 08:03

No, nulla da fare. Ho ritentato l'installazione di prova, come mi avete consigliato, ma mi blocco sempre nella stessa posizione. All'atto della registrazionesul sito Magix, pare che non abbia la rete attiva.

GRazie comunque x l'idea!

maxcon62 ha scritto il 19.12.2014 ore 08:28

 hai provato a chiudere il modem-router e riaccenderlo?

la rete della Magix è attiva e ho registrato programmi senza problemi

Inoltre... hai Internet Explorer come browser predefinito oppure hai impostato un altro browser tipo Chrome o Firefox?

bortandr ha scritto il 19.12.2014 ore 11:22

Si si, tentativi già fatti! Io normalmente, navigo con FireFox che è anche i browser predefinito. Ciò che mi sconcerta è che l'altra sera ho reinstallato PS2014 senza acun problema, mentre il PS2015 mi dà sempre lo stesso messaggio "non è stato possibile stabilire una connessione internet". E' proprio lui "ostico" ;-)

Grazie comunque, se ti vengono idee sono tutte ben accette, io le mie, le ho un pò finite! ;-)

maxcon62 ha scritto il 19.12.2014 ore 15:23

hai provato anche a impostare come predefinito I.E., poi riavviare il pc e successivamente installare la versione 2015?

malex ha scritto il 31.12.2014 ore 02:05

Oggi ho installato SOS Video Cassette (come SO ho Windows Vista) ed ho avuto lo stesso problema.

Ho provato a seguire le indicazione che ti ha dato il supporto della magix e che hai scritto nel tuo primo post:

<<Accedete al "Pannello di controllo" del sistema e cliccate su "Opzioni Internet", selezionate quindi il tasto "Avanzate".Nella chekclist che appare controllate che le voci "TLS 1.0" e "TLS 1.2" siano attiva, se non lo sono attivatele voi. Cliccate quindi sul tasto "applica" e provate nuovamente a registrare i prodotti.>>

All'inizio anche io credevo di avere le voci TLS 1.0 e TLS 1.2 spuntate, poi, guardando attentamente, mi sono accorto di averle confuse con le voci SSL 1 ed SSL 2.

Spuntando "usa TLS 1.0" (nel mio SO non è presente una voce TLS 1.2...) tutto è funzionato alla perfezione.

Scusa se mi permetto, ma non è che per caso hai confuso le voci pure tu? Spesso la fretta fa brutti scherzi...

Saluti

bortandr ha scritto il 31.12.2014 ore 09:07

Anche io, ieri sera FINALMENTE HO RISOLTO!!!!

si era molto avvicinato alla risoluzione del problema Maxcon62, quando ipotizzava un problema sulla connessione di rete di internet Explorer.

In pratica se vai sul pannello di controllo->opzioni internet->Proprietà c'è il folder Connessioni. Premi su "Impostazioni Lan" e, mettendo la spunta su "Rileva automaticamente impostazioni", il tutto ha funzionato a meraviglia. Mi sono insospettito quando W8.1 non mi faceva tutti gli aggiornamenti in automatico. Alcuni facoltativi non venivano fatti, generando un errore. Dopo essermi letto parecchia roba in rete, sono andato a fare quello che ho spiegato, e tutto è andato.

In ogni caso grazie a tutti!!

maxcon62 ha scritto il 31.12.2014 ore 18:28

Bene .. grazie sia A Bortandr e sia a Malex per aver postato le varie soluzioni.

è un topic molto interessante.. perciò sposto nella sezione giusta "Tutti i programmi >Foto su Cd e DVD"

a tutti un buon anno

Max