Problemi Codec Audio YI 4k con video deluxe premium

mm_sphere ha scritto il 29.07.2017 ore 16:06

Salve a tutti

ho una action camera XIAOMI YI4k e software VIDEO DELUXE PREMIUM 2017; quando vado a caricare i file video e clicco sulla preview, il programma si blocca (freeze fino al crash).

Girovagando sul web ho trovato la soluzione eliminando, da video deluxe la traccia audio (elimina oggetto audio), o direttamente non registrando l'audio.

il codec audio dovrebbe essere AAC (stereo) a 134 kbps di bit rate e audio sample rate a 48khz

Non credo sia un problema di codec sul pc, perchè con qualunque altro programma funziona.

qualcuno ha avuto questo problema e sa come risolvere senza dover eliminare la traccia audio (per carità, l'audio della action camera non è il massimo , ma doverne fare a meno mi sembra brutto).

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 31.07.2017 ore 17:46

Il 4K e estremamente grande, quindi anche se il programma lo digerisce bisogna fare i conti con il computer.
Fai attenzione che tra un Player e un programma di editor come VDL, sono due cose diverse. I programmi di editor "tipo Video Deluxe" legge e scrive contemporaneamente" un player legge soltanto, quindi leggere e scrivere comporta una quantità di dati impressionanti, quindi se vuoi lavorare con i 4K, dovresti avere un Pc e una scheda video di prima categoria e non parlo di schede video da 500 euro, ma minimo il doppio del prezzo, ovviamente anche il resto del computer deve essere adeguato alla scheda con alte prestazioni ed un'architettura fatta appositamente per editing video e non Giochi. Potresti risolvere il problema convertendo il file fatto dalla XIAOMI in MXV (Magix Video) che è il formato proprietario e magari invece di lasciarlo in 4K lo porti in 2K, in questo modo il filmato rimane più gestibile

mm_sphere ha scritto il 24.09.2017 ore 11:45

grazie della risposta. sei stato chiarissimo

con tutta sincerità ho un pc con 6gb di ram e scheda video del 2011 , quindi è già tanto se riesco a dietare i video da 720p.

per quanto riguarda il problema dei codec AAC ho risolto, aggiornando Video Deluxe all'interno del programma e abilitando i codec HEVC.