Problemi assurdi con video deluxe premium 2019.

MarcoD ha scritto il 27.08.2019 ore 23:42

Ciao ho appena comprato la versione Magix video delux premium 2019, ho un sacco di problemi. I primi problemi erano i file mp4 che non riuscivo a caricare mi dava errore e mi si chiudeva il programma e per fortuna ho risolto fino li tutto ok. 2 problema che quando edito il filmato inizia ad andare tutto a scatti, l'intero progetto e non saprei come risolvere qualcuno a qualche idea? e il 3 problema la questione dello store, come clicco sulla finestra "Store" esce un messaggio con errore e si chiude. Se qualcuno riesce a capire il perché, io sono 2 giorni che sono dietro e sto diventando matto. Grazie!!

Dati del pc:

• IntelR Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20Ghz 3.19 Ghz
  • 16 Gb di ram
  • sistema operativo a 64 bit
  • scheda video GTX 1060 6gb
  • Risoluzione video caricati su magix 3840x2160 girati con Mavic pro.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.09.2019 ore 00:48

Il processore i7-8700 quanti Core ha? Se non sbaglio sono 6 core per una velocità complessiva di 3.2Ghz. Ora credo che il tuo programma ne utilizzi al massimo 4, diminuendo gli Hz e questo potrebbe essere il primo problema.
La scheda Video è veloce quindi rende bene su giochi o in fase di visione dei filmati tramite player. Nei programmi di video editing la storia è diversa, perchè il programma legge e scrive, diversamente dai Player che leggono soltanto. Qui entra in gioco "Ampiezza dell'interfaccia di memoria" che dovrebbe essere almeno di "Bus Width 256 Bit" mentre la tua scheda è solo a 192 Bit, questo vuol dire che la scheda non riesce a caricare in anticipo i dati necessari, per tanto utilizzare video a grandi risoluzioni comporta questo fastidio. Possiedo un Phantom 3, potrei fare i filmati a 3K, ma evito, in quanto il fullHd restituisce immagini di tutto rispetto.
Al limite invece di mandare in Play utilizza il cursore che vedi alla destra del preview, credo che dovrebbe andare più fluido, oppure non hai altra scelta che utilizzare il rendering, selezionando le parti di tuo interesse, lo so che è una cosa scomoda, ma uno si arrangia in base al proprio Pc.
Nota bene che queste mie considerazioni sono teoriche, quindi prendile sempre con il beneficio del dubbio

MarcoD ha scritto il 01.09.2019 ore 12:27

Ringrazio che qualcuno mi ha risposto, oggi proverò a fare dei filmati in 1080 dal drone e vediamo se migliora oppure no. Perché io avevo provato anche con altri programma di editing con gli stessi video in 3840x2160 e girano benissimo pure in anteprima senza scatti e lag. per quello che chiedevo. oggi provo diversamente e dopo ti faccio sapere. per il processore é un 6 core, 12 thread. frequenza base 3.20Ghz, frequenza turbo massima 4.60Ghz velocita del bus 8 GT/S DMI3. tutti consigli sono sempre buoni 😃

MarcoD ha scritto il 01.09.2019 ore 22:43

Oggi ho fatto dei video in 1080p e magix devo dire che li a supportati senza andare a scatti o altro. Unico difetto quando lo esportato in 1080 ho notato che li ogni tanto andava a scatti qualche traccia.