Problematica riguardante installazione software

francescabrusca ha scritto il 28.11.2012 ore 19:32

Ho acquistato due anni fa circa cd e dvd 9 e l'ho utilizzato varie volte. circa un anno fa l'ho disistallato perchè non funzionava bene e si bloccava spesso. Quando ho provato a installarlo nuovamente mi dà sempre il messaggio che è gia installato sul mio computer, di disinstallarlo e provare nuovamente. Ma ho gia disintallato tutti i componenti. Ho provato anche a disintallare le versioni precedenti ma il risultato non cambia. Il mio sistema operativo è windows 7. La versione precedente 4.5 deluxe funziona bene.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.11.2012 ore 20:55

Quando di disinstalla un programma rimangono sempre nelle chiavi di registro alcuni elementi identificativi, quindi bisognerebbe cancellarlo manualmente, però è un'operazione delicata, un piccolo errore compromettere il sistema o qualche altra applicazione. Ci sono programmi che possono fare questo lavoro, e cioè pulire il registro di sistema in automatico, cerca su Internet e ne trovi anche gratis "CCleaner, o ioBit uninstaller".

maxcon62 ha scritto il 28.11.2012 ore 21:08

prova a pulire il registro con questo tool della Magix

http://download.magix.net/support2/mxclean.exe

e a reinstallare il programma

(attenzione che il programma di pulizia elimina tutti i programmi magix, perciò se hai altri software Magix installati dovrai reinstallarli)

francescabrusca ha scritto il 08.12.2012 ore 16:46

Niente da fare, le ho provate tutte, anche disinstallare quasi tutti i programmi installati sul mio computer e deframmentare ma il risultato non cambia penso che dovrò portare il computer da un tecnico che provi a risolvere il problema. Grazie per l'aiuto

Vecchio utente ha scritto il 08.12.2012 ore 17:06

Domanda: come hai disinstallato il programma?

francescabrusca ha scritto il 08.12.2012 ore 17:15

Dal pannello di controllo ho disintallato tutti i programmi magix e i loro componenti riavviando sempre il computer ma non è servito è lastessa cosa che ho fatto anche mesi fa. Adesso ho scaricato il programma di pulizia ma non è servito Grazie lo stesso

francescabrusca ha scritto il 08.12.2012 ore 17:18

ho anche provato a scaricare la versione di prova sempre magix 9 e l'ha scaricata bene e funziona naturalmente è parziale

Vecchio utente ha scritto il 08.12.2012 ore 17:25

Quindi hai utilizzato il disintallatore di windows
Scusa per le domande, ma per capire il problema le devo fare
La cosa strana e che se il programma risulta ancora installato dovrebbe uscire una finestra che ti chiede se vuoi fare modifiche o eliminarlo.

Vecchio utente ha scritto il 08.12.2012 ore 17:29

 

Quindi hai utilizzato il disintallatore di windows
Scusa per le domande, ma per capire il problema le devo fare
La cosa strana e che se il programma risulta ancora installato dovrebbe uscire una finestra che ti chiede se vuoi fare modifiche o eliminarlo.

Per caso non è che hai eliminato manualmente l'Uninstaller del programma Foto su CD & DVD?
In questo caso sarebbe un bel problema

francescabrusca ha scritto il 08.12.2012 ore 17:49

sinceramente non lo so ma allora non avrebbe dovuto più installare neanche la versione precedente la 4 che prima funzionava. Effettivmente adesso dopo aver scaricato il programma di pulizia non mi installa più nenahce la versione precedente

Vecchio utente ha scritto il 08.12.2012 ore 17:57

A questo punto ti conviene fare un ripristino di sistema e riportarlo alla data che avevi disinstallato il programma.
Se ancora non và ,In alternativa ti consiglio di chiamare un tecnico o un'amico/a che conosca bene un computer.

francescabrusca ha scritto il 08.12.2012 ore 18:02

Non sono in grado di fare un rispristino di sistema penso che chiamerò un tecnico anche perchè ho urgenza di usare il programma grazie mille

Vecchio utente ha scritto il 08.12.2012 ore 18:03

Buona fortuna