Buongiorno a tutti...
Ho un problema con il Programma Magix Video Deluxe 2015 Premium.
Premesso che ha sempre funzionato benissimo tutto, da qualche giorno (dopo che non lo usavo da un paio di mesi) ha iniziato a darmi un fastidioso problema: i filmati nell'anteprima vanno a scatti e risulta difficilissimo lavorarli. Sia quando vedo i filmati sul programma prima di inserirli nella timeline, sia quando li metto nella timeline... Anche il cursore (che di solito avanza fluido), si blocca e si sposta solo ogni tanto. Il filmato nella finestra d'anteprima va a scatti. Questo succede con OGNI tipo di filmato; dal più pesante al filmatino leggero fatto col telefonino. Succede anche senza mettere transizioni o effetti particolari.
Ho provato, comunque, ad esportare il filmato e il risultato è perfetto... Va a scatti solo nell'anteprima.
Il mio computer è piuttosto potente (i5 4690 – 3,5 Ghz – 16 GB di RAM - 64 bit – windows 10 – scheda video dedicata da gaming e già aggiornata) e ripeto, il programma ha sempre viaggiato bene.
Dopo aver riscontrato il problema ho già provato a: disinstallare e reinstallare il programma, aggiornare il programma, aggiornare la scheda video, ho modificato le impostazioni del programma come ho trovato in alcuni post sempre di questo forum... Ma purtroppo non ho risolto... ma la soluzione sicuramente c'è!
Dicevo che il programma non lo utilizzavo da un paio di mesi... Non ricordo se, nel frattempo, ho installato qualche programma in particolare... forse solo i classici aggiornamenti di windows.
Qualcuno mi può guidare nella risoluzione di questo problema?
Ringrazio anticipatamente.
Pierluigi.