Problema: Music Maker 2020 non apre più Halion Sonic 7 (vst3)

wikingo ha scritto il 14.03.2024 ore 01:22

Salve, fino almeno a settembre 2023 riuscivo ad aprire la vecchia versione di Halion Steinberg dentro MusicMaker 2020. Ora il vst Steinberg si è aggiornato ad Halion Sonic 7, sebbene, dopo la scansione di inserimento, si visualizzi il nome del nell'elenco di Music Maker, quando clicco per aprirlo, all'interno di una traccia, si blocca Music Maker! Tant'è che devo chiuderlo da Task Manager. E' come se non riuscisse ad aprirlo. Mi pare che questo nuovo HAlion Sonic 7 sia un .vst3, che sia questo il problema? Specifico che Music Maker è aggiornato e che ho la licenza per usare l'Halion e che se lo apro da desktop, posso utilizzarlo. Il problema è che non posso più usarlo dentro Music Maker. Qualcuno ha avuto un problema simile o ha consigli da darmi?

Commenti

SP. ha scritto il 14.03.2024 ore 02:55

@wikingo Stai utilizzando Music Maker 2020 (= versione 28)?  È a 32 bit.  Se il tuo VST è a 64 bit non può essere caricato.  Le versioni più recenti di Music Maker possono caricare plug-in VST a 64 bit.  Ma non sono sicuro che tu abbia accesso a questa funzionalità se aggiorni solo a Music Maker 2024 (= versione 32) senza acquistarlo.

 

 

Are you using Music Maker 2020 (= version 28)? It's 32 bit. If your VST is 64 bit it cannot be loaded. Newer versions of Music Maker can load 64 bit VST plugins. But I'm not sure if you have access to this feature of you only update to Music Maker 2024 (= version 32) without buying it.

wikingo ha scritto il 17.03.2024 ore 19:27

Grazie per la tua risposta. Dunque io non ho la versione 28 ma la versione 32.1.0.13. Non so, forse hai ragione tu. Ma la versione precedente di Halion funzionava. Ho fatto un ticket, mi hanno confermato dall'assistenza che è un bug che hanno potuto ripetere anche loro: pare che sia dovuto all'ultimo aggiornamento. Probabilmente però non lo "guariranno" per l'estate (perché stanno lavorando su altri problemi). Ma il tecnico mi ha detto che considera questa cosa importante e insisterà anche lui per farla correggere il prima possibile (così ho capito perché era in inglese).