problema indirizzo email magix maker

valerioga85 ha scritto il 07.11.2014 ore 12:05

Salve a tutti, da qualche giorno ho riscontrato questo problema,nel sito che ho creato con magix website maker :

www.dlsocietacooperativa.it 

nella sezione contatti ho creato del testo indirizzandolo come da procedura ad un link esterno (email) ma ogni volta che provo a cliccarci sopra non succede nulla non mi da la possibilità di mandare un email. ho provato con chrome e niente, invece con firefox ed explorer, una volta cliccato il link mi si apre in automatico la homepage di chrome. il mio sistemaoperativo è windows 8.1 ma ho provato anche da altri pc con windows 7 cosa posso fare ? ringrazio in anticipo,cordiali sauti valerio

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.11.2014 ore 13:46

Se fai un collegamento esterno E-Mail, nel Computer (Tuo o dell'utente che ti scrive) dovrebbe essere installato un programma di Posta Elettronica, come Outlook, Outlook Expres, o altri.
Nel caso che uno non disponga di un programma sopracitato, non ha la possibilità di inviare un messaggio.
Per questo motivo è consigliato utilizzare il Form messo a disposizione di Website Maker, oppure un Form di tua creazione in htm.
I tre link e-Mail che hai messo sono funzionanti (Provato personalmente)

valerioga85 ha scritto il 07.11.2014 ore 19:10

salve Giovanni ,grazie della celere risposta,gentilissimo.

ho seguito il tuo tutorial ed infatti funzionava,penso che il problema è il mio pc dopo aver fatto l'aggiornamento a win 8.1 ,ho chiesto ad amici di provare ed effettivamente gli si apre outlook o progammi dello stesso genere.. io ho attiva sia l'app nativa di win "MAIL" e anche Outlook ma non funziona lo stesso anche con email di altri siti.

sarebbe stato ottimo usare il form di website maker ma la mia ingenuità è stato registrarmi con un Email personale,e purtroppo questo sito lo usiamo in diversi soci,dovrei dare l amia email e pass,risulterebbe scomodo..

comunque smanetterò se riuscissi a risolvere lo scrivero... grazie ancora cordiali saluti

valerioga85 ha scritto il 08.11.2014 ore 10:15

PROBLEMA RISOLTO- effettivamente era il mio pc,scrivo la soluzione se eventualmente qualcuno ha lo stesso problema.

andando su pannello di controllo poi impostazione pc,si clicca sull'opzione "ricerca e app" - nel menu che si visualizza cliccare su "impostazioni predefenite"  e qui nella sezione E-mail ( io avevo selezionato google chrome) selezionare il programma preferito come outlook o via dicendo.. e ora funziona tutto.. graze ancora 

cordiali saluti