problema hw con video mx 18

lorezo90 ha scritto il 27.01.2013 ore 12:42

salve a tutti, 

ho iniziato ad usare da poco magix video mx 18.

Tuttavia nell'elaborazione dei video ho riscontrato alcuni problemi, ovvero quando vado a caricare più di 3 scene nel montaggio video, nell'anteprima, sparisce il segnale video delle scene successive alla terza. il segnale audio resta presente. La situazione non si risolve facendo "play" sulla scena.

E' un problema software o hardware?

Per maggior chiarezza vi posto le specifiche del mio pc:

processore intel core2quad q9400 (2.66 ghz)

4gb ram corsair 1600 mhz

scheda madre asus p5q3

scheda video ati radeon hd3400 (512mb ram ddr3)

alimentatore lc power 450W

ho montato windows seven 64bit

Può essere che il problema sia sulla scheda video? nella configurazione attuale è il punto più scadente. Per completezza i video non sono hd, ma sono dei vecchi video registrati con videocamera analogica su cassette e poi digitalizzate tramite il collegamento tra il video registratore e un lettore dvd con hd interno. dovrebbero essere a 1024x768 o qualcosa di simile.

grazie per l'aiuto

Lorenzo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2013 ore 16:19

1024x768 è HD, dovresti provare con una risoluzione normale, e cioè a 720x576.
-Poi sarebbe utile provare a disattivare "Accelerazione Hardware" da Impostazioni.
-Sempre da impostazioni verificare quante tracce sono attivabili.
-Utilizzare il codec video MVX.
Non saprei se così risolvi il problema, ma tentare non nuoce.
NB: mettere qualche ram in più sarebbe una bella idea.

lorezo90 ha scritto il 27.01.2013 ore 16:40

Grazie per la risposta.

allora ho controllato, i video sono in 720x576. ho provato a togliere l'accelerazione hardware, ma non cambia nulla. ho notato che i video originali sono in formato .mod. pò essere quello il problema? sto provando a convertirli. Comunque per il discorso della ram ho controllato, quando magix video è in esecuzione al massimola ram utilizzata è di 2.15 gb

Altra cosa che può essere utile per capire, quando avvio magix video si disattiva il tema aero di windows. Non so se sia utile per capire cosa non va, però tanto vale dirlo.

grazie

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2013 ore 18:13

Microsoft ha fatto notevoli sforzi per la presentazione visuale di Windows 7 chiamata Aero Tema.
Tutte queste immagini sono belle, ma causano anche un computer più lento. Se si disattiva Aero in Windows 7, siamo in grado di velocizzare Windows.
NB: e la CPU a che livelli sale?

maxcon62 ha scritto il 27.01.2013 ore 18:33

Il formato .mod (o .mov) come il .avi non è un codec ma un contenitore di codec... perciò non dice molto, per importare tali file normalmente devi avere installato quicktime player ( che puoi scaricare direttamente dal sito della apple) e attivare il codec mpg4 in videodeluxe...

se si disattiva Aero .. significa che l'accelerazione hardware non è abbastanza performante per la gestione di Video Deluxe, l'ati HD 3400 è una scheda video entry level e non ha grandi prestazioni...intanto prova ad aggiornare i driver sul sito della ati 

inoltre prova in impostazioni programma a cambiare la"modalità video" ,tra quelle disponibili, nella sezione "opzioni di visualizzazione- anteprima nell'arranger"

Ciao

Max

lorezo90 ha scritto il 27.01.2013 ore 20:11

allora la cpu non va sopra il 20% quando elaboro il video. i driver sono aggiornati. Attualmente quando elaboro vado a un quarto di risoluzione. cmq sembra che con il formato mxv le cose vadano meglio, nei prossimi giorni farò qualche prova. comunque se dovessi pensare a sostituire la scheda video per questo scopo conviene andare su una hd 7770 (sostituendo l'alimentatore) o andare su una nvidia quadro 600 (mantenendo l'attuale alimentatore)? O su quale, se ce ne sono di più adatte allo stesso prezzo?purtroppo ho un budget limitato per l'upgrade.

grazie

lorenzo