Problema esportazione video in qualsiasi formato

the-46 ha scritto il 22.01.2017 ore 13:47

Buongiorno.

Ho un problema con l'esportazione dei video con MAGIX Video Deluxe 2015 Premium.In questi giorni dovendo creare un video mi sono accorto che nessun effetto veniva applicato ai vari filmati presenti nel progetto,come per esempio la luminosità o la gestione dei colori,quindi qualsiasi settaggio non apportava nessuna modifica.A questo punto decisi di resettare il programma per riportarlo alla sua configurazione originale e gli effetti hanno ricominciato a funzionare.Il problema è che nel momento in cui vado ad esportare il mio video appare sui bordi laterali (solo a sinistra,solo a destra o anche su entrambi i lati a caso) un bordo che non esiste e si vede come se ci fosse qualcosa sotto (provando in bianco e nero rimane una linea nera con una "macchia bianca" che si sposta dal basso verso l'alto).Prima del reset del programma non ho mai avuto problemi.Ho provato a disinstallare il programma e reinstallarlo riscaricando poi gli aggiornamenti e l' MPEG4mainconcept ma il problema rimane.A questo punto siccome il video è in 1080p ho provato a salvarlo in 720p e magicamente le linee sui bordi sono scomparse.Ho provato anche a salvare in AVI,non compresso e WMV ma appare sempre lo stesso difetto.Vi allego due immagini con il difetto che viene creato dopo il salvataggio.

Cristian

.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 22.01.2017 ore 18:15

Ciao Cristian, hai provato ad ingrandire di quallche pixel il filmato con la funzione Dimensione/Posizione --> Zoom evidenziata dal rettangolo verde che vedi qui sotto, per far sparire le linee laterali.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.01.2017, 18:18, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

the-46 ha scritto il 22.01.2017 ore 20:17

Ciao Diego,allora ho provato a fare lo zoom escludendo le linee che creano disturbo e sono sparite.

diegoweb13 ha scritto il 22.01.2017 ore 20:39

Cristian sono contento che il problema e' risolto. 😉

Ciao Diego

the-46 ha scritto il 22.01.2017 ore 20:50

Facendo così si,però devo salvare il video 2 volte e poi non rimane originale ma con lo zoom.A dire la verità avevo intenzione di aggiornare il mio software a prenderne uno più recente però volevo capire se il problema è dovuto al programma o se è qualcosa legato ai codec sul pc.Non sono molto pratico sull'argomento però non vorrei fare un acquisto e poi scoprire che non riesco a salvare i video come li ho creati io.

diegoweb13 ha scritto il 22.01.2017 ore 21:03

Cristian ma il video da dove proviene una videocamera uno smartphone ?

Se guardi il video con Windows media player o con Vlc le linee di disturbo le vedi ugualmente ?

Nell'ultimo periodo hai installato qualche codec o qualche programma ?

Ciao Diego

the-46 ha scritto il 23.01.2017 ore 01:14

L'unica cosa che ho fatto è resettare il programma a default e poi essendoci ancora il problema ho disinstallato e reinstallato tutto.Come player uso Windows media player ma il difetto l'ho vedo anche tramite il programma stesso prima di fare lo zoom.

the-46 ha scritto il 23.01.2017 ore 18:36

Ciao.Ieri ho dimenticato di scrivere che il video proviene da una videocamera HD in formato m2ts.

diegoweb13 ha scritto il 23.01.2017 ore 20:02

Ciao Cristian, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

Hai aggiornato i driver della scheda video ?

Ma il problema lo vedi solo una volta esportato il video o anche nel video monitor di Video Deluxe ?

Ma le linee laterali sui video sono di pochi pixel o piu larghe ?

Ciao Diego

the-46 ha scritto il 23.01.2017 ore 23:26

Ciao Diego.

Dunque il programma è già aggiornato.L'installazione non mi sembra di averla fatta come amministratore.Il problema delle linee lo vedo anche nel video monitor di Video Deluxe e non sono larghe.La scheda video non l'ho più aggiornata di recente perchè c'era una versione beta dei driver.Però io quello che non capisco è perchè in 720p il problema non si manifesta mentre a 1080p si.

diegoweb13 ha scritto il 25.01.2017 ore 17:30

Ciao Cristian ma per esportare in Mpeg4 hai usato il codec della Mainconcept ?

Allora prova ad esportare usando il codec Mpeg4 Standard per vedere se il problema delle linee si risolve.

Ciao Diego

the-46 ha scritto il 25.01.2017 ore 19:27

Ciao Diego.

Ho già provato con entrambi i codec ed anche altri formati ma il risultato non cambia però ho fatto una prova ed è successa una cosa strana.Ho aperto e risalvato un vecchio progetto e il video è stato salvato correttamente senza problemi o linee visibili sui bordi e in 1080p( impostando AVC preset su AVCHD e Profile su High).Mentre con quest'ultimo utilizzando le stesse impostazioni il video risulta quasi inguardabile cioè,le immagini risultano scombinate.Non capisco come sia possibile.Questa settimana dovrei fare un nuovo progetto e vedrò come lo salverà.

maxcon62 ha scritto il 25.01.2017 ore 21:24

potrebbe essersi corrotto il progetto, oppure essere un problema di "frametable"

prova così:

clicca con il tasto destro del mouse sull'oggetto video nella timeline e nel menù contestuale che appare scegli "crea nuovo frametable"

Max

the-46 ha scritto il 27.01.2017 ore 00:41

Ciao Max.

Domani provo a fare quel procedimento e farò sapere come è andata.

the-46 ha scritto il 29.01.2017 ore 19:25

Ciao a tutti.

Ho fatto la prova che mi hai detto però il risultato non è cambiato.In AVCHD mi ha salvato un filmato praticamente quasi tutto verde senza nulla a parte il suono.A questo punto ho fatto un nuovo progetto con altri video e tutto funziona perfettamente.A questo punto lo considero un caso isolato.Vi ringrazio comunque molto per le proposte che mi avete dato per cercare di risolvere il problema.

Cristian