Ciao a tutti,
Attualmente utilizzo Magix Video Deluxe 17 Premium e sto lavorando gli episodi di una serie TV, che in poche parole non sono integrali e io gli aggiungo le parti mancanti ecc..
In pratica i file di origine che io importo in Magix sono i file .VOB dei DVD che già hanno un audio AC3 a due canali:
Audio ID : 189 (0xBD)-128 (0x80) Formato : AC-3 Formato/Informazioni : Audio Coding 3 Nome commereciale : Dolby Digital Modo muxing : DVD-Video Durata : 4 min 56s Modalità bitrate : Costante Bitrate : 192 kb/s Canali : 2 canali ChannelLayout : L R Frequenza campionamento : 48,0 kHz Frame rate : 31,250 FPS (1536 SPF) Modo compressione : Con perdita Dimensione della traccia : 6,78MiB (0%) ServiceKind/String : Complete Main
Io una volta finito di lavorare l'episodio lo esporto in MPEG Video, impostando le stesse caratteritiche audio/video, come risoluzione, aspect ratio, formati e bitrate, il problema è che se io utilizzo l'MPEG-Layer-2 a 48 kHz, stereo, 192 kBit/s di Bitrate si sente con un volume normale e di conseguenza anche la TV la tengo ad un volume normale, se però io volessi mantenere l'audio come l'originale in AC3 sempre a 48 kHz, stereo, 192 kBit/s di Bitrate, accade che dal PC non cambia assolutamente niente, ma se visiono il filmato sulla TV con una Pendrive, oppure dal Box Multimediale, mi ritrovo l'audio AC3 che è bassissimo e per basso intendo dire che devo tenere il volume della TV o dell'Home Theatre quasi al massimo per riuscire a sentirlo normalmente.
Ecco una foto confronto dei dati tecnici del file originale e di quello esportato:
Tra l'altro ho anche provato nel progetto a utilizzare la funzione "normalizza" per tentare di risolvere il problema, un po' è aumentato ma di poco niente, l'AC3 si sente basso e l'MPEG-Layer-2 addirittura più alto dell'originale, invece il .VOB originale si sente normale.