Problema con Music Maker premium e Dear VR Micro(vst3)

Riccardo-Martucci ha scritto il 15.06.2023 ore 20:27

Buonasera, uso cuffie Sennheiser quindi ho installato il loro programma Dear VR Micro per l'ascolto binaurale. Ma quando lo apro Music Maker si blocca e non c'è nessun modo di farlo reagire o di chiuderlo. Sono costretto a spegnere il pc e riavviarlo, non mi salva il progetto e ogni volta che riapro MM mi chiede di effettuare nuovamente la registrazione. Preciso che sulle altre DAW funziona senza nessun problema. Qualche consiglio? Grazie.

 

Commenti

SP. ha scritto il 15.06.2023 ore 23:36

@Riccardo-Martucci Questo potrebbe essere un problema di driver.  Assicurati di avere le seguenti impostazioni.

 Nelle impostazioni del programma selezionare un driver ASIO.  Music Maker viene fornito con il proprio driver ASIO Music Maker nel caso in cui non si disponga di un'interfaccia audio con driver ASIO.  Fare clic sul pulsante Avanzate per aprire le impostazioni del driver.  Seleziona l'input e l'output.  Imposta una dimensione del buffer elevata, ad esempio 2048 campioni, questo ridurrà il carico della CPU.  Se il tuo computer è in grado di gestire il carico, puoi provare a ridurre il buffer del campione a qualcosa come 512 campioni.

 

 

 

This could be a driver problem. Make sure you have the following settings.

In the program settings select an ASIO driver. Music Maker comes with its own Music Maker ASIO driver in case you don't have an audio interface with ASIO drivers. Click on the Advanced button to open the driver settings. Select your input and output. Set a high buffer size, for example 2048 samples, this will reduce CPU load. If your computer can handle the load you can try to reduce the sample buffer to something like 512 samples.

Riccardo-Martucci ha scritto il 21.06.2023 ore 20:20

Dopo l'ultimo crash, sono scomparsi tutti i vst e tutti gli effetti e chiaramente tutti i progetti salvati non rispondono più. Quando cerco di aprirli chiaramente non trova più nessun riferimento. Oltretutto mi compare la finestra con la scritta: questo plug in non è disponibile. Si prega verificare se hai acquistato il plug in o se si è eseguito l'accesso allo store. Praticamente si comporta come se fosse la versione free (una scatola vuota) nonostante mi abbia richiesto per l'ennesima volta di fare la registrazione che è andata a buon fine perchè mi da il saluto con il mio nome. La situazione diventa estenuante con questi continui problemi. Consigli per cortesia.

 

SP. ha scritto il 21.06.2023 ore 20:28

@Riccardo-Martucci Prova a ripristinare le impostazioni del programma nel menu File > Impostazioni.

 

 

 

Try to reset the program settings under the File > Settings menu.

matteo-d ha scritto il 25.06.2023 ore 13:15

Ciao a tutti ho problema con registrazione midi...sento il suono del vst ma se avvio registrazione nn registra il segnale midi e la rraccia mi rimane vuota...qualcuno sa darmi indicazioni? Grazie