problema con la masterizzazione che si bocca (elaborazione dati fotoshows) in foto su cd e dvd deluxe

giemme25 ha scritto il 10.06.2012 ore 13:07

in foto cd e dvd 10 deluxe dopo aver avviato la masterizazione del progetto la stessa masterizzazione si blocca e mi esce il seguente messaggio:
MAGIX Foto su CD & DVD 10 Deluxe  09.06.2012  20:37
CrashDump 20120609_203728_v10.0.5.3.dmp successfully written
Errore nel modulo "ntdll.dll" all'indirizzo 0x77980000
eccezione 0x779ae3be "" Mi potere aiutare? Premetto che non mai avuto questo tipo di problemi e il mio pc è un HP Bios da 6 Gb di RAM directx 11 scheda video Gforce GT520.
Vi prego aiutatemi... Grazie

Commenti

fede_ ha scritto il 11.06.2012 ore 08:53

Ciao

Domanda:

Normalmente in fase di masterizzazione del progetto prima vengono generati i file che vengono disposti in una cartella disktemp e, poi, codificato il tutto, vengono inviati al masterizzatore.

Le operazioni di realizzazione del progetto vengono contraddistinte da una sequenza di passaggi, in genere al primo passaggio vengono generati i menù, al secondo eventuali sotto menù, al terzo e via via fino al penultimo i singoli video dei singoli capitoli ed, infine, viene pasterizzato.

Dove si ferma? a quale passaggio?

Fede

giemme25 ha scritto il 11.06.2012 ore 09:15

Fede, il problema mi sorge proprio mentre vengono generati i file. 

In un progetto con un slideshow il problema mi sorge o al secondo o al terzo passaggio di 6 (totali). Ho provato a suddividere lo slide show in due e in questo caso il problema (ossia lo stesso errore) mi salta fuori al passaggio 2 di 8. La cosa mi ha stupito anche perché con il pc che usavo prima molto meno potente non ho mai riscontrato questo tipo di problema.

Grazie in anticipo Fede

 

Giorgio 

fede_ ha scritto il 11.06.2012 ore 11:33

Fede, il problema mi sorge proprio mentre vengono generati i file. 

In un progetto con un slideshow il problema mi sorge o al secondo o al terzo passaggio di 6 (totali). Ho provato a suddividere lo slide show in due e in questo caso il problema (ossia lo stesso errore) mi salta fuori al passaggio 2 di 8. La cosa mi ha stupito anche perché con il pc che usavo prima molto meno potente non ho mai riscontrato questo tipo di problema.

Grazie in anticipo Fede

 

Giorgio 

Ciao

C'è un effetto che hai caricato che da problemi.

In genere lo puoi trovare così:

Vai nella cartella disk temp (dove vengono creati i file temporanei per la generazione dell'immagine del dvd da masterizzare) Apri i singoli file .vob e guardi qual'è l'ultimo che viene generato. In genere vedrai il filmato che, improvvisamente si blocca ad un passaggio o non si apre il filmato successivo nel quale è presente il passaggio difettoso.

Prima puoi provare a cancellare i file in questa cartella e farli rigenerare, magari, trovando un file con lo stesso nome, il programma cerca di rigenerarlo ma non ci riesce perchè "bloccato"

Facci sapere

Fede

giemme25 ha scritto il 12.06.2012 ore 12:39

Fede 

ieri poi sono andato a fare come mi hai detto. Ho visualizzato i file generati nella cartella e con mia sorpresa erano completi (due slideshow perfetti con ogni effetto e perfetto era anche la visualizzazione iniziale del menù), allora ho provato a cancellarli ed a rigenerarli............ma alla fine dell'elaboarazione 3 di 8 si è bloccato ancora. Dal momento che la n. 3 era relativa alla formazione del menu DVD (che nel mio caso era un Menu animato - quello con la farfalla che sale e scende) allora ho semplicemente provato a cambiare menù ............. e l'elaborazione è andata velocemente a buon fine. Incredibile!!! erano 4 giorni che diventavo matto. C'era qualcosa in quel menù che mi faceva bloccare il tutto.....

Grazie mille Fede sei stato molto gentile.

Alla prossima

Ciao 

fede_ ha scritto il 12.06.2012 ore 12:57

Fede 

ieri poi sono andato a fare come mi hai detto. Ho visualizzato i file generati nella cartella e con mia sorpresa erano completi (due slideshow perfetti con ogni effetto e perfetto era anche la visualizzazione iniziale del menù), allora ho provato a cancellarli ed a rigenerarli............ma alla fine dell'elaboarazione 3 di 8 si è bloccato ancora. Dal momento che la n. 3 era relativa alla formazione del menu DVD (che nel mio caso era un Menu animato - quello con la farfalla che sale e scende) allora ho semplicemente provato a cambiare menù ............. e l'elaborazione è andata velocemente a buon fine. Incredibile!!! erano 4 giorni che diventavo matto. C'era qualcosa in quel menù che mi faceva bloccare il tutto.....

Grazie mille Fede sei stato molto gentile.

Alla prossima

Ciao 

Grazie a te per la perfetta descrizione, in questo modo dai ad altri la possibilità di capire come risolvere.

Alla prossima

Fede