problema con la cartella progetti

rosario1976 ha scritto il 12.01.2017 ore 11:25

Buongiorno sono Rosario Micciulla e utilizzo il Magix Video Deluxe 2015 Premium, V. 14.0.0.183 (UDPP3).

Ho un problema e mi spiego: Sull' hardisk "C" tengo solo il sistema operativo, mentre utilizzo l' hardisk "D" come unità per lavorare i progetti video Magix.

Nel medesimo hardisk "D" creo un cartella intitolata "Progetti Video Magix" e all'interno creo un'altra cartella con il nome del progetto stesso (es. Battesimo) e al suo interno vi metto tutto il contenuto che serve: foto, audio, video e vi salvo anche il file progetto Magix (.MVP).

Una volta che ho finito il lavoro, so che se sposto questa cartella "Battesimo" in un'altro hardisk, quando poi aprirò il file progetto (.MVP), mi apparirà un messaggio che dice "oggetto non trovato..." e mi chiederà di cercare manualmente tutte le foto e i video che sono stati caricati nel progetto. Proprio perchè il programma memorizza il percorso di ogni singolo file utilizzato.

Mi spiego, sto iniziando un progetto Magix sul classico hardisk "D" che è un comune SATA. La prossima settimana aggiungerò al pc un hd SSD che d'ora in poi utilizzerò solo per lavorare tutti i progetti Magix, per avere una fluidità maggiore dei dati (le ssd sono migliori).

Appena farò il copia e incolla del progetto su "D" e lo copierò nel nuovo Hd SSD  che certamante il pc gli darà il nome di "F". Appena aprirò il file progetto (.MVP) sul nuovo Hd, sicuramente il programma mi dirà "oggetto non trovato" e vorrà che io mi metta manualmente ad uno ad uno a ri-inserire i file, che sono troppi.

La mia domanda è: cè un sistema sicuro che mi permette di poter spostare la cartella che contiene tutti i file utilizzati al suo interno, in qualunque posto io voglio, senza che il programma mi dica poi "Oggetto non trovato"? Perché, ripeto, tutti i file che utilizzo sono tutti all'interno dell'unica cartella specificata sopra. 

Gentilmente mi potete aiutare? grazie e buona giornata.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 12.01.2017 ore 13:11

Tu carica il progetto dal disco D, poi vai su File |Copia di sicurezza e selezioni "Copia file e progetto in una cartella".
Ora nel nuovo Hard disk ti prepari una cartella e e inserisci li il tuo progetto, il programma ti mette anche i file che hai utilizzato.

rosario1976 ha scritto il 12.01.2017 ore 20:19

Tu carica il progetto dal disco D, poi vai su File |Copia di sicurezza e selezioni "Copia file e progetto in una cartella".
Ora nel nuovo Hard disk ti prepari una cartella e e inserisci li il tuo progetto, il programma ti mette anche i file che hai utilizzato.

Grazie, sembra funzionare.