problema con html

ugo2013 ha scritto il 08.09.2013 ore 00:08

Ho inserito nelle  pagine nel sito  alcuni oggetti con il codice html fin qui tutto ok

la pagina si vede bene, il problema nasce quando apro il sito nel browser explorer, safari, chome,ecc

il problema è su tutti.

Quando provo ad ingrandire o ridurre la finestra del browser il sito si riduce e si ingrandisce tutto omogeneo

tranne gli oggetti html che rimangono sempre della stessa grandezza come mai?

Grazie!

 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.09.2013 ore 00:27

Parli di Website Maker? perchè il mio sito con codici htm funziona bene anche se ingrandisco il browser

Mandami il link del tuo sito che controllo con il mio PC

Vecchio utente ha scritto il 09.09.2013 ore 00:39

Ciao, ho visto il sito e ho capito anche perchè l'orologio non cambia dimensioni.
Il problema è che il codice htm che hai inserito richiama l'immagine dell'orologio che fisicamente non è nella tua pagina, ma è custodito in altro server, e probabilmente chi ha creato lo Script dell'orologio non ha inserito dei parametri (Stringhe di comando) che lasciano ingrandire o diminuire l'oggetto in base alla risoluzione del Browser.
Ho cercato di spiegare in parole povere, che possono essere comprensibili per chi non conosce bene gli Script htm o php, ma se hai capito poco non fa nulla, puoi risolvere il problema utilizzando gli orologi messi a disposizione su Website Maker, e penso che ci sia anche uno uguale a quello che hai messo.

ugo2013 ha scritto il 09.09.2013 ore 18:29

Grazie mille chiarissimo come sempre! un'altra cosa sai mica dove si possono trovare altri oggetti da inserire su Website senza avere questi problemi?

Graaaazie! Ciao!

 

Vecchio utente ha scritto il 09.09.2013 ore 18:46

Tutto quello che ti serve lo trovi nelle linguette poste in basso nello schermo.
Esempio su testo trovi "Testi normali, testi in movimento ecc", idem su "Animazioni, dove trovi simpatiche animazioni, compreso l'orologio,  su presentazioni multimadiale trovi slideshow ecc.
Basta sperimentare per provare a vedere cosa è disponibile in Website Maker, idem per l'inserimento di codici htm, non tutti sono compatibili con il programma, per tanto anche sui codici htm si va a tentativi e fortuna